Nel numero di giugno della rivista Monthly Shonen Sirius è stato annunciato che il manga di Hitsuji YamadaDekiru Neko wa Kyo mo Yutsu, avrà un adattamento anime nel 2023. La notizia è confermata anche dall'apertura di un sito e un account Twitter ufficiali dedicati alla serie. 
 
Dekiru Neko wa Kyo mo Yutsu


La notizia è stata anche celebrata dall'autore stesso con un'illustrazione (di seguito).
 
Quando Saku ha preso con sé un gatto randagio nero non avrebbe mai e poi mai immaginato che sarebbe diventato un coinquilino domestico! Yukichi è un gatto gigante, non proprio un felino ordinario... è molto orgoglioso delle sue doti culinarie e i migliori sconti al supermercato fanno sempre vibrare i suoi baffi! Saku non sarà una persona completamente responsabile ma per sua fortuna Yukichi sì.

Il manga ha debuttato sulla sezione manga Suiyobi no Sirius del sito Nico Nico Seiga, di Kodansha, nell'agosto del 2018 per poi spostarsi sulla rivista Monthly Shonen Sirius ad ottobre 2021. A giugno del 2022 è uscito il quarto volume, pubblicato da Seven Seas Entertainment.

 


Il progetto multimediale hip-hop della software house GCREST, Paradox Live, avrà un anime che uscirà nel 2023, il cui titolo sarà Paradox Live The Animation
 

La nuova serie è stata annunciato ad un evento dedicato al franchise, quest'ultimo include già videogiochi, CD musicali e alcuni eventi

 


Il sito ufficiale del gioco mobile Obey Me! ha annunciato che la serie anime dedicata al franchise avrà una seconda stagione. L'annuncio è accompagnato da una visual.
 
Visual obey me second season

Webserie tratta dall'omonimo otome game per smartphone.
L'anime narrerà la vivace vita quotidiana dei fratelli demoni attraverso episodi speciali che vedrà vicende non presenti nel gioco originale.

La prima stagione ha debuttato sul canale YouTube ufficiale del franchise, sottotitolata in inglese, a luglio 2021. Un manga dal titolo Obey ME! The Comic ha debuttato sul sito Mag Garden di Kansai nel novembre del 2021. 

 


Netflix ha annunciato un nuovo progetto ibrido tra live action e film in CGI con protagonista il pigro uovo facente parte della famiglia Sanrio Gudetama. Il film si intitolerà Gudetama: Haha wo Tazunete Donkurai e verrà distribuito in tutto il mondo più tardi nel 2022.
 

Gudetama è entrato a far parte della famiglia di personaggi di Sanrio nel 2013. È un uovo completamente svogliato e fuori dal mondo, non importa come lo si provi a cucinare lui rimarrà sempre lo stesso. È già apparso in vari corti animati, il primo ha debuttato nel 2014. Sono stati poi lanciati, nel gennaio 2021, alcuni corti su YouTube dal titolo Gudetama Freestyle.

Fonti consultate:
Anime News Network I, II, III, IV