Kyoto Animation ha pubblicato un nuovo trailer per Gekijoban Tsurune: Hajimari no Hitosa, il nuovo film seguito dell’anime Tsurune. Il video presenta per la prima volta l’opening cantata dal gruppo Luck Life intitolata “Hand”.
 
Sin da bambino, Minato Narumiya è affascinato dal kyūdō, il tiro con l'arco tradizionale giapponese, precisamente da quando la sua defunta madre l'ha portato a vedere una gara. Durante l'incontro, il piccolo Minato è rimasto rapito dallo "tsurune", il suono dello scocco, incominciando a desiderare di riuscire a produrlo lui stesso. Così, alle scuole medie, diviene una grande promessa di quest'arte marziale. Tuttavia, un giorno qualcosa si rompe e Minato non riesce più a cogliere il fino ad allora sempre centrato bersaglio. Sconfortato, abbandona la disciplina finché, arrivato al liceo, si riavvicina al club di tiro con l'arco con alcuni nuovi compagni e alcuni vecchi amici d'infanzia, puntando al torneo della prefettura, anche grazie alla guida di un nuovo giovane maestro.
 

Il film uscirà in Giappone il 19 agosto.

Takuya Yamamura è il regista. Quest’ultimo ha anche scritto la sceneggiatura con la supervisione di Michiko Yokote. Come character designer vedremo il ritorno di Miku Kadowaki, mentre come compositore vedremo Masaru Yokoyama (noto per Fruits Basket e Bugie d'Aprile) prendere il posto di Harumi Fuuki.

In un video precedente erano stati anche confermati alcuni membri del cast dell’anime, come Yuto Uemura nei panni di Minato Narumiya, e Shintaro Asanuma come Masaki Takigawa.

Gli altri membri dello staff confermati sono:


- Direttore capo delle animazioni: Nobuaki Maruki
- Direttore artistico: Shoko Ochiai
- 3D Art: Mutsuo Shinohara
- Colorazione: Azumi Hata
- Direttore Animazioni 3D: Rin Yamamoto
- Prop Design Setting: Hiroshi Karata
- Direttore della fotografia: Kōhei Funamoto
- Direttore del suono: Yota Tsuruoka

La serie, basata sull’omonima novel scritta da Kotoko Ayano con le illustrazioni di Chinatsu Morimoto, ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2018; per l'Italia è disponibile su Crunchyroll.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork