L'account Twitter ufficiale del manga Murai no Koi di Junta Shima ha annunciato che il manga riceverà un adattamento animato. L'annuncio non ha ancora rivelato il formato né la sua data di debutto.
 
Murai è un giovane liceale introverso dall'aspetto ordinario. Il giovane confessa il suo amore a Tanaka, una giovane otaku che considera solo i personaggi dei videogiochi di cui è appassionata, venendo rifiutato. La mattina seguente, Murai si presenta a scuola dopo aver copiato completamente lo stile del personaggio preferito di Tanaka, compreso il colore dei capelli. Murai farà di tutto per riuscire a sedurla.
 
Murai no Koi

Shima ha lanciato il manga su Line con l'etichetta Gene Line di Kadokawa nel giugno 2018, ed è uscito recentemente il settimo volume della serie in formato cartaceo.

Il manga ha ispirato una serie live-action che è andata in onda con i suoi otto episodi su TBS dal 6 aprile al 25 maggio di quest'anno.
 

Il 29º numero di quest'anno del Weekly Young Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga My Home Hero di Naoki Yamakawa e Masashi Asaki riceverà un adattamento animato per la televisione.
 
Per il bene di sua figlia, un uomo di mezza età s'imbarca in quello che sarà il viaggio di tutta una vita.
 
My Home Hero

Il manga ha anche ripreso la serializzazione con la sua terza e ultima parte, dopo una pausa iniziata lo scorso ottobre. L'arco finale riprende la storia sette anni dopo la seconda parte.

Yamakawa e Asaki hanno lanciato il manga su Weekly Young Magazine nel maggio 2017, e il 17esimo volume è stato pubblicato il 4 febbraio scorso. 

Yamakawa è meglio conosciuto per la serie I’m Standing on a Million Lives, manga disegnato da Akinari Nao. Questa ha ispirato un adattamento anime che ha debuttato nell'ottobre 2020, e con una seconda stagione nel luglio 2021. Ricordiamo che entrambe sono disponibili in streaming su Crunchyroll.

Asaki, invece, è ricordato per aver disegnato Psychometrer e Psychometrer Eiji, serie scritte da Yuma Ando. Ha inoltre disegnato anche IWGP Denshi no Hoshi per il franchise Ikebukuro West Gate Park (con un adattamento animato disponibile su VVVVID).
 

Square Enix ha annunciato che il manga Kōri Zokusei Danshi to Cool na Dōryō Joshi di Miyuki Tonogaya riceverà un adattamento anime televisivo. Tonogaya ha disegnato un'illustrazione celebrativa per l'occasione.
 
Il manga racconta la dolce storia d'amore tra due colleghi, la tranquilla e dolce Fuyutsuki-san e Himuro-kun, discendente di una donna delle nevi, che letteralmente ghiaccia ogni cosa attorno a lui.
 
The Ice Guy and His Cool Female Colleague

Yui Ishikawa interpreterà Fuyutsuki, e Chiaki Kobayashi interpreterà Himuro-kun.

Mankyū (Sumikko Gurashi) dirige l'anime presso Zero-G e il nuovo studio Liber (fondato nel 2021). Lo staff ha in programma di annunciare ulteriori dettagli sull'anime il 3 agosto, giorno del compleanno di Himuro.

Tonogaya ha lanciato il manga sui social media dove ha guadagnato popolarità, per poi passare su Gangan pixiv


Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III