Spy x Family, la serie animata disponibile su Crunchyroll e tratta dal manga di Tatsuya Endo, ha certamente avuto un grande successo. E lo staff della serie non ha perso l'occasione per promuoverla il più possibile, creando almeno una key visual speciale per ogni singolo episodio.

Ma non è stato solo l'account Twitter ufficiale a dare ulteriore risonanza all'anime, come vedremo in seguito. Per iniziare, però, ecco a voi una serie di illustrazioni dedicate alla famiglia più seguita del momento, a cominciare proprio da quelle dedicate a ogni "missione":
 
È bene soffermarsi un istante sulla illustrazione very elegant qui in alto, perché in una notizia precedente vi avevamo mostrato le personali interpretazioni della visual a opera dei principali componenti del cast di doppiaggio. E proprio del cast torneremo a parlare più avanti.
Dicevamo prima dei doppiatori; non è mancato un loro contributo anche per il finale di questo primo cour, come possiamo vedere nelle tre illustrazioni qui di seguito, rispettivamente realizzate da  (Anya),  (Yor), e infine  (Loid):
Su quest'ultima in particolare, sembra che proprio l'autore stesso di Spy x Family sia rimasto piuttosto perplesso; o almeno, sembra che Anya, nell'illustrazione da lui realizzata, trovi quelle creature che dovrebbero essere pinguini... alquanto bizzarre:
Anche se c'è da dire che lo stesso Endo, a volte, ha dato il via libera alla sua creatività in maniera inaspettata...
Gli omaggi sono comunque iniziati da prima della messa in onda della serie, sia per mano del mangaka sia con visual e altre illustrazioni, come possiamo vedere nelle immagini proposte qui di seguito: la prima e quella in auto per mano proprio di Endo, mentre le altre sono state realizzate dal character designer Kazuaki Shimada:
Concludiamo questa carrellata con una rassegna di copertine di vari magazine giapponesi che hanno dedicato importante spazio a Spy x Family. Sul sito ne abbiamo già parlato precedentemente, ma occupandoci di una sola rivista:

Qual è la vostra illustrazione preferita, tra quelle proposte? Fatecelo sapere nei commenti!


Fonte consultata:
Twitter