Death Note avrà la sua rivalsa? Il nuovo live action targato Netflix sarà curato dagli autori di Stranger Things.

I fratelli Duffer stanno lavorando alla nuova trasposizione live action del manga di Ohba e Obata presso il loro studio Upside Down Pictures, appena creato. Come già detto in questa news precedente sembrerebbe che questa volta sarà fedele al manga.

Inizialmente si era discusso di questo progetto come un Death Note 2 mentre adesso si parla di una serie, quindi si prospetta che questo nuovo capitolo del franchise sia un qualcosa di totalmente slegato al film precedente.
 
death note live acton


Ricordiamo anche vecchie dichiarazioni dello sceneggiatore Greg Russo, il quale durante un’intervista per promuovere il film di Mortal Kombat, ha ricevuto delle domande sulla pellicola ispirata al manga di Ohba e Obata. Lo sceneggiatore non ha potuto dare risposte specifiche sull’andamento della produzione ma ha voluto affermare la sua volontà di creare un prodotto quanto più fedele all’opera originale, essendo lui fan di Death Note.

“Lo so, sembra che abbia cambiato genere ma si tratta pur sempre di adattare un prodotto amato dai fan. Lo scopo rimane lo stesso, adattarlo nella giusta maniera. E poi, beh, parliamo di Death Note, quello che io ritengo uno dei più grandi manga mai scritti, ne sono un grande fan. Sono fan del prodotto originale, quindi anche se non ho avuto nulla a che fare con il primo film di Netflix, per il secondo sono arrivato già pronto con le mie idee in testa. Tra i miei piani vi è quello di ritornare ad approcciarci al prodotto originale. Voglio risalire a ciò che ha reso il manga così grande e farne un adattamento accurato. Avrete maggiori notizie presto ma, beh, vi dico che non sarà ciò che vi aspettate. E dico in senso positivo”.

Il primo adattamento live-action americano di Death Note è stato prodotto e distribuito da Netflix nel 2017. Alla regia vi era Adam Wingard (Godzilla vs. Kong e Blair Witch) e nel cast erano presenti Nat Wolff nei panni di Light Yagami e Willem Dafoe nelle vesti di Ryuk

Ricordiamo che il manga di Death Note è disponibile in Italia per Planet Manga, mentre la serie anime è distribuita da VVVVID e Netflix.

Fonte Consultata:
Anime News Network