Il sito ufficiale della band giapponese the peggies ha annunciato l'8 luglio che il gruppo, a partire da fine settembre, si prenderà una pausa attualmente indefinita.

Avendo preso questa decisione, le tre ragazze, prima di prendere ognuna la propria strada, rilasceranno il 7 settembre l'album "MMY" e concluderanno il loro "the peggies tour 2022 My White", suonando al CLUB QUATTRO di Nagoya il 13 settembre, al BIGCAT di Osaka il 14 settembre e allo Spotify O-EAST di Tokyo il 20 settembre.
 
the peggies

La band si è formata nel 2009 ed ha lavorato per diversi anime, cantando le sigle di Boruto: Naruto Next Generations (2017), Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai (2018), Sarazanmai (2019), Rent-a-Girlfriend (2020), My Hero Academia (2021) e proprio in questa primavera per In the Heart of Kunoichi Tsubaki. Per i più curiosi e nostalgici, a fine articolo vi riportiamo i video di tutte e sei le sigle.

Sul sito del gruppo vi è scritto: "Alla fine dello scorso anno abbiamo chiesto di prendere qualche tempo per riflettere sul nostro rapporto con la musica e le emozioni che ci da. Così dopo esserci confrontati con lo staff per lungo tempo abbiamo deciso di mettere in pausa le nostre attività nei panni delle the peggies. Siamo veramente dispiaciute per tutti i nostri fan che ci hanno sempre supportato e per tutti i diretti interessati da questo annuncio improvviso".

La cantante e chitarrista della band Yuho Kitazawa ha inoltre aggiunto: "Noi tre siamo arrivate a questa decisione dopo diverse discussioni e voglio subito chiarire che il motivo non è legato a litigi o cose del genere. Noi restiamo delle amiche e compagne insostituibili. E proprio perché siamo insostituibili, durante le nostre conversazioni abbiamo deciso che anche se ci fosse stata una sola possibilità che una di noi non fosse in salute, avremmo preso una pausa".

Boruto: Naruto Next Generations (2017)
Ending- Dreamy Journey

 

Seishun Buta Yarō wa Bunny Girl Senpai no Yume o Minai (2018)
Opening - Kimi no Sei


Sarazanmai (2019)
Ending - Stand By Me


Rent-a-Girlfriend (2020)
Opening - Centimeter


My Hero Academia (2021)
Ending - Ashiato


In the Heart of Kunoichi Tsubaki (2022)
Opening - Highlight - Highlight


Fonte Consultata:
Crunchyroll