Al termine dello speciale Dr. Stone: Ryusui è stato annunciato che l’anime Dr. Stone tornerà nella primavera del 2023 con la terza stagione, dal titolo Dr. Stone: New World.
 
Anno 5738: da migliaia di anni l'intera umanità si ritrova tramutata in pietra a causa di una catastrofe naturale. Ooki Taiju riesce inspiegabilmente a risvegliarsi, trovandosi così di fronte a una realtà completamente diversa da quanto ricordava, dove la natura ha ripreso il sopravvento sulla civiltà umana. Al suo risveglio, il ragazzo si ricongiunge con il suo amico Senkuu, un giovane e geniale scienziato anche lui risvegliatosi qualche mese prima. Insieme, i ragazzi sperano di scoprire la causa dietro all'improvvisa tramutazione in pietra e, nel frattempo, di trovare una cura. Non tutto, però, va come previsto.
 

La prima stagione aveva debuttato nel luglio del 2019 su Crunchyroll, mentre la seconda, Dr. Stone: Stone Wars, nel gennaio del 2021.

Boichi (Sun Ken Rock) e Riichirou Inagaki (Eyeshield 21) hanno pubblicato la storia sulla rivista Weekly Shonen Jump nel marzo del 2017, terminandola poi il 7 marzo di quest’anno. L’ultimo volume cartaceo del manga, il ventiseiesimo, uscirà in patria il 4 luglio. Ricordiamo che in Italia la serie è edita da Star Comics.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork