Il webtoon di Tower of God avrà un'ulteriore pausa a causa della salute del’autore, SIU.
La notizia è stata ufficialmente annunciata alla fine del 133esimo episodio della terza parte del webtoon, che è al momento disponibile esclusivamente per gli utenti FastPass del sito Naver.

SIU ha affermato che qualcosa di personale sta accadendo negli ultimi mesi e che ha provato a dedicare più tempo al suo lavoro, ma era già al suo limite. Inizialmente la pausa doveva durare solo una settimana. L’autore ha continuato, evidenziando di voler portare dei contenuti che potessero soddisfare i suoi lettori, ma non è riuscito a farlo nel modo in cui desiderava, perciò, invece di portare contenuti che i lettori non sarebbero felici di leggere, SIU ha deciso di riposarsi e migliorare la sua condizione di salute, promettendo di tornare non appena si sentirà meglio.

In un post pubblicato sul suo blog ufficiale, SIU afferma di aver lottato con la decisione di prendere un ulteriore pausa, e di sentirsi come se avesse deluso i fan. Si è scusato con i lettori per aver lasciato che i suoi "motivi personali" ostacolassero la serializzazione, ma ha anche affermato di non poter rinunciare all'amore per il suo lavoro.
 
TowerOfGod


Il webtoon Tower of God terminò l’ultima pausa lo scorso maggio, dopo averla iniziata nel giugno 2020, sempre a causa di problemi di salute dell'autore. 

Tower of God è un manhwa coreano, uscito inizialmente nel 2010, da allora serializzato sulla piattaforma per Webtoon, Naver. Qui in Italia il manga è pubblicato da Star Comics e conta 8 volumi in corso, ad agosto è prevista l'uscita del sesto volume.

Fonte consultata:
Anime Corner