Il prossimo 23 luglio, durante la 26esima edizione del Fantasy International Film Festival a Montreal (14 luglio - 3 agosto), verrà trasmetto in streaming il nuovo cortometraggio (20 minuti) scritto e diretto da Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop) intitolato A Girl Meets a Boy and a Robot.

Il corto fa parte del progetto antologico di animazione cinese TAISU, volto a raccontare quattro storie di fantascienza animate interconnesse a cura di registi provenienti da Giappone, Cina e Stati Uniti.
 
Una ragazza che ha perso la memoria vaga per un mondo ormai in rovina dove i resti di una tecnologia avanzata continuano a funzionare nonostante gli umani siano quasi del tutto scomparsi. Casualmente incontra un amichevole robot con il suo stesso problema ed insieme decidono di dirgersi verso la città dove troveranno un ragazzo coraggioso che vive la sua vita in modo selvaggio. Il suo obiettivo è quello di trovare il Cristallo del tempo per riuscire a connettersi ad un passato ormai dimenticato ma il trio non sa che la verità si nasconde proprio fra di loro.
 
A Girl Meets a Boy and a Robot


È stato pubblicato anche un trailer, che vi mostriamo qui di seguito:
 

Il produttore esecutivo è Sun Bingbing, mentre il produttore è Satoru Aoki. Il cast include nomi come Koichi Yamadera, Misaki Kuno e Yuma Uchida.
Il regista, come già detto, è Shinichiro Watanabe, noto per Cowboy Bebop, Macross Plus, Samurai Champloo, Space Dandy, Carole & Tuesday e altro ancora. Ha anche diretto un corto animato dal titolo Blade Runner: Black Out 2022.

Durante questo evento verrà presentato in anteprima anche il lungometraggio animato The Girl from the Other Side: Siuil, a Runtratto dall'omonimo manga di Nagabe. Inoltre, verrà mostrata l’anteprima del nuovo film musicale diretto da Masaaki Yuasa, INU-OH.

Nel corso del festival verranno proiettate anche altre anteprime, come Mogura no Uta FINAL, l'ultimo film live-action di Takashi Miike basato sul manga Mogura no Uta di Noboru Takahashi.

Inoltre, saranno presenti anche Kappei, film live-action tratto dal manga omonimo di Kiminori Wakasugi, e Haken Anime.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork