Vi riportiamo di seguito il comunicato arrivato alla nostra redazione:

 
COMIX ANIME: IL FENOMENO NIPPON STYLE ARRIVA A SCUOLA
 
Franco Cosimo Panini presenta le nuove collezioni back to school dedicate a One Piece, DragonBall Z, My Hero Academia e Attack on Titan
 
Tendenza di nicchia fino a qualche decennio fa, anime e manga sono oggi un fenomeno di costume che spopola e influenza anche la moda. L’interesse per i personaggi manga ha sconfinato l’Oriente scatenando una vera e propria passione nella Generazione Z: dallo scorso anno, per la prima volta in Italia, i volumi manga sono costantemente in vetta alle classifiche dei libri più venduti. Contemporaneamente gli anime sono scesi in passerella e i “cartoni animati”, che hanno segnato l’infanzia e l’adolescenza di intere generazioni, hanno invaso le collezioni di grandi marchi sia del fast fashion che dell'alta moda.
 
ComixAnime_agende


Franco Cosimo Panini cavalca il successo e presenta per il back to school 2022/2023 la nuovissima collezione Comix Anime: quattro linee dedicate al fenomeno del momento e in particolare One Piece, DragonBall Z, My Hero Academia e Attack on Titan. La poesia e l’immediatezza dei personaggi delle serie cult ora si ritrovano anche su zaini e accessori per la scuola e il tempo libero. Le quattro linee dedicate ad altrettanti titoli comprendono un capiente zaino Urban Backpack dotato di sezione imbottita per notebook e tablet, uno zaino a sacca, due astucci, un portafoglio e un ampio assortimento di quaderni e raccoglitori.
 
COMIX-ANIME_One-Piece_urban-backpack



Completano la collezione le agende Comix Anime: quattro edizioni limitate della mitica Comix, con copertina dedicata a One Piece, DragonBall Z, My Hero Academia e Attack on Titan e contenuti personalizzati ricchi di approfondimenti e sticker a tema, che si aggiungono a quelli della classica agenda Comix.

I prodotti Comix Anime sono in vendita nelle cartolerie, nelle librerie e nei negozi di giocattoli e videogiochi su tutto il territorio nazionale, oltre che su Amazon e sul sito shop.fcpscuola.it.

 

Franco Cosimo Panini Editore pubblica volumi d’arte e libri per bambini, è inoltre specializzata nella produzione e distribuzione di articoli di cartotecnica e accessori per la scuola e il tempo libero, carte e biglietti di marchi propri e in licenza.