Di seguito ecco il grandissimo annuncio che saldaPress ha fatto tramite i suoi social:
 
mangaka saldapress


💥 SALDAPRESS ANNUNCIA “MANGAKA”

👉🏻 La nuova collana dedicata al grande fumetto giapponese!
Il 2022 ci ha visto impegnati in una forte azione di ampliamento del nostro catalogo. Dopo aver lanciato le collane YAÙ (dedicata alle opere young adult) e la collana RAMENBURGER (vista come punto d’incontro tra il fumetto occidentale e quello orientale), è ora il momento di guardare… al manga.

🇯🇵Come annunciato lunedì durante la lunga live con Viper Comics (LINK NEI COMMENTI per recuperarla), da novembre arriva MANGAKA, la nuova collana saldaPress dedicata al grande fumetto giapponese. L’obiettivo non cambia: dedicarci ai grandi fumetti e ai grandi autori capaci di evocare fascino e ammirazione e proporli ai lettori con la miglior cura editoriale possibile.

📌 Come ha dichiarato Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress:
"In un panorama affollato come quello italiano dei manga, la scelta che abbiamo fatto per Mangaka è quella di focalizzarci sugli autori e sulla qualità delle loro opere e, quindi, di mantenere una forte continuità con quella che è da sempre la proposta editoriale della nostra casa editrice. Valorizzare al massimo ciò che scegliamo di pubblicare resta l'obiettivo principale del nostro lavoro. Così, aprire il catalogo saldaPress al fumetto giapponese e presentare per la prima volta in Italia l'opera di un autore importante come Atsushi Kamijo – la prima delle proposte di Mangaka – prima di tutto ci rende orgogliosi per la fiducia che ci è stata accordata dall'autore e dal suo editore originale. Parallelamente, ci sembra anche il modo migliore per accompagnare il lettore alla scoperta di personaggi e di mondi narrativi di grande fascino come quelli che il maestro Kamijo ha saputo evocare con le sue opere."

🔜 I primi due titoli annunciati per la collana MANGAKA sono TO-Y (5 voll.) e SEX (4 voll.), entrambi del maestro Atsushi Kamijo ed entrambi inediti in Italia.
Non resta dunque che attendere novembre per leggere il primo volume di TO-Y, l’opera seminale di Atsushi Kamijo, che ha contribuito a influenzare veri e propri capisaldi della letteratura manga come BECK e NANA!

Ovviamente, qualità saldaPress 👊🏻


Scopriamo i nuovi annunci:


TO-Y
 
saldapress to-y
To-Y (Fujii To-ii) è un membro di un gruppo rock chiamato GASP. Detestando l'industria discografica giapponese che tiene in considerazione soltanto idol poco dotate si dedicano a picocle esibizioni. Un produttore vuole puntare su To-Y dedicandogli maggiore spazio da solista come idol, un'idea a cui il giovane si ribella.


SEX

 
Kaho si reca in vacanza a Okinawa cercando una suo amico di infanzia. Durante la ricerca stringe amicizia con Yuki, un ladro di auto che sembra conoscerlo...

 
saldapress sex



X

 
saldapress manga


Fonte Consultata:
saldaPress