Grande successo per Tantei wa Mou, Shindeiru, light novel scritta da Nigozyu e disegnata da Umibouzu che ha ricevuto una trasposizione animata la scorsa estate. La serie ha infatti triplicato le proprie copie in circolazione: passando dalle 250.000 copie al momento dell’uscita del quarto volume nel novembre 2020 alle 850.000 attuali.
 
Kimihiko Kimitsuka ha incontrato qualche anno fa la detective conosciuta come “Siesta” su un aereo dirottato, e da allora è diventato il suo assistente. Insieme hanno vissuto numerose avventure, finché tutto è finito con la morte di lei. Un anno dopo la scomparsa di Siesta, Kimihiko cerca di ritornare ad avere una vita normale, portando con sé gli ultimi desideri della detective.
 

Questo successo potrebbe essere stato anche aiutato dal modo particolare col quale è stata trasposta l’opera dalla novel originale; l’anime, infatti, per quanto riprenda la prima e la seconda novel determinati eventi sono stati messi seguendo un ordine diverso, creando confusione allo spettatore ma apparentemente molta curiosità.

Fonte Consultata:
Crunchyroll