Tramite l'account Twitter di Kashiwa, una filiale della catena di caffè Cybex, veniamo a conoscenza che Kaiko sareta Ankoku Heishi (30-dai) no Slow na Second Life, light novel di Rokujuuyon Okazawariceverà un adattamento animato che andrà in onda a partire da gennaio 2023.
 
Kaiko sareta Ankoku Heishi (30-dai) no Slow na Second Life
 
Il trentenne Dariel è un soldato dell'esercito del nuovo Re dei Demoni che non è in grado di usare la magia, e per questa ragione viene cacciato. Tuttavia, dopo aver salvato una ragazza in una foresta, viene invitato nel suo villaggio e pian piano si rende conto di essere considerabilmente più forte di quanto avesse pensato...

La storia di Okazawa è stata inizialmente distribuita sul sito web Shōsetsuka ni Narō, a partire da novembre 2018, per poi terminare nel luglio 2020. Kodansha ha pubblicato il primo volume cartaceo nell'agosto 2019, con le illustrazioni di Joh Sage.

Sulla rivista Young Magazine, appartenente a Kodansha, è stato rilasciato, sempre in agosto, un adattamento manga ad opera di Rurekuchie.

Durante il "Natsu no Gakuensai 2022", l'evento dedicato a MF Bunko J, l'etichetta addetta alle light novel di Kadokawa, è stato annunciato che lo studio Passione (Ishuzoku Reviewers) produrrà l'anime Seiken Gakuin no Maken Tsukai, adattamento dell'omonima light novel scritta da Yū Shimizu e illustrata da Asagi Tōsaka. La serie era stata annunciata sul profilo Twitter di Kadokawa lo scorso ottobre.
 
Seiken Gakuin no Maken Tsukai
 
Uno dei più potenti Signori dei Demoni di sempre è rimasto sigillato per mille anni. Quando finalmente si sveglia, si reincarna in un bambino di 10 anni. Ora, sotto le cure della ragazza che lo ha risvegliato, il Signore dei Demoni Leonis deve esplorare i pericoli dell'Accademia Excalibur.

Kadokawa ha pubblicato il primo volume della light novel, tutt'ora in corso, a maggio 2019, mentre ha rilasciato a novembre dello stesso anno, sulla rivista Shōnen Ace, l'adattamento manga a cura di Asuka Keigen.
 

Sempre durante l'evento "Natsu no Gakuensai 2022" di Kadokawa, è stato annunciato l'arrivo di Gimai Seikatsu, adattamento animato della novel scritta da Ghost Mikawa ed illustrata da Hiten. È stato, inoltre, rilasciato un primo video promozionale che ci rivela il cast della serie.
 
Quando suo padre si risposa, Yuuta si ritrova con una sorellastra, che è anche la ragazza più bella bella scuola: Saki Ayase. I due si promettono di non entrare troppo in confidenza, né di ostacolarsi a vicenda. Entrambi sono molto cauti: Saki non è abituata a far affidamento sugli altri e Yuuta non sa bene in che modo trattarla. Piano piano impareranno a convivere e smetteranno di essere due completi estranei.

Nel cast dell'anime possiamo trovare:
Hiten ha, inoltre, realizzato un'illustrazione per celebrare l'annuncio.
 
Gimai Seikatsu

Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo a gennaio 2021, mentre il sesto volume verrà distribuito a partire dal 25 agosto.

Yumika Kanade si sta occupando dell'adattamento manga della serie, la cui pubblicazione è iniziata lo scorso 26 aprile.
 

L'evento "Natsu no Gakuensai 2022" ci rivela anche l'arrivo dell'anime Sasaki to Pii-chan, adattamento della light novel scritta da Buncololi ed illustrata da Kantoku. Kadokawa ha rilasciato un primo video promozionale che ci informa come Tomokazu Sugita (Escanor da The Seven Deadly Sins) vestirà i panni di  e Aoi Yūki (Tanya Degurechaff da Saga of Tanya the Evil) quelli di .
 
Un giorno, un impiegato compra un simpatico uccellino al negozio di animali scoprendo in seguito che si tratta in realtà di un illustre saggio che si è reincarnato da un altro mondo. Al giovane viene conferito un immenso potere magico, insieme alla possibilità di attraversare mondi. Così, decide di usare queste abilità per vivere una vita comoda; ma presto scoprirà che il Giappone è abitato da esseri dotati di abilità speciali.

Kantoku ha, inoltre, realizzato un'illustrazione per celebrare la notizia.
 
Sasaki to Pii-chan

Kadokawa ha pubblicato il primo volume del romanzo a gennaio 2021. L'opera ha vinto nelle categorie Tankōban e Novel nell'edizione 2022 del Kono Light Novel ga Sugoi! (This Light Novel Is Amazing!), la guida realizzata da Takarajimasha.

Oshō Pureji si sta occupando dell'adattamento manga dell'opera, pubblicato su ComicWalker, sito web di Kadokawa.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV