Di recente la casa editrice di fumetti spagnola Norma Editorial ha presentato ufficialmente la sua nuova linea di manga in digitale, adattandosi così a quelle che sono sempre più le abitudini di fruizione di manga e fumetti in generale. Sono già una dozzina i titoli che sono stati digitalizzati, ad un prezzo compreso tra 4,99 euro e 9,99 euro.
 
Norma Editorial annuncia la digitalizzazione del suo catalogo

Si partirà con una selezione di titoli molto diversi tra loro, inclusi alcuni primi volumi tra le serie di maggiore successo dell'editore, come L'attacco dei giganti e Tokyo Revengers, per poi ampliare presto il catalogo con nuove opere. Questi sono i titoli per ora disponibili:
 
Óscar Valiente, direttore generale di Norma Editorial argomenta il motivo di questo passo: "Sebbene storicamente non avessimo percepito una richiesta di contenuti digitali da parte dei lettori di manga, questa tendenza è cambiata negli ultimi anni, spinta soprattutto dal successo dei webtoon e delle piattaforme digitali per la lettura di manga. Il passo naturale è stato quindi quello di iniziare a digitalizzare il nostro catalogo di maggior successo e di consolidare la pubblicazione simultanea di novità cartacee e digitali, che d'ora in poi coesisteranno sul mercato".


Fonte Consultata:
Ramen Para Dos