Il dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump (Shueisha) ha appena comunicato che il manga RuriDragon di Masaoki Shindo si prenderà una pausa a tempo indeterminato a causa delle condizioni di salute dell'autore. Stando a quanto affermato nel comunicato ufficiale, la decisione è stata presa di comune accordo fra il mangaka e la redazione, e che la ripresa della serie verrà annunciata non appena le circostanze lo permetteranno. Infine, sono stati ringraziati i lettori per il loro continuo supporto.
 
RuriDragon
 
Ruri una mattina si sveglia, pronta per affrontare un nuovo giorno di scuola... però questa volta c'è qualcosa diverso: Ruri si è svegliata con un paio di corna! Non comprendendo per quale motivo le è successo ciò sua madre le spiega che suo padre è in realtà un drago. Ruri cerca di affrontare la sua vita con tranquillità ma è difficile essere tranquilli quando da un giorno all'altro sei diventata per metà drago!

Il manga di RuriDragon ha debuttato fra le pagine di Shonen Jump durante il mese di giugno, dove al momento sono stati pubblicati sei capitoli. La serie era stata già assente nel numero 33/2022 sempre per motivi legati alla salute del mangaka Shindo. Per chi volesse approfondire l'opera, trovate qui l'articolo con le nostre prime impressioni.