Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo del Blu-ray di Ken Il Guerriero - Le Origini del Mito: Regenesis, la nuova avventura in computer grafica dedicata al celebre guerriero della scuola di Hokuto.

Il cofanetto, disponibile dal 20 luglio anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
Il 62° successore dell’Hokuto Shinken, Kenshiro Kasumi, ha lasciato Shanghai e si trova in un’Indonesia avvolta dagli intrighi. Per i suoi ponyo e per la sua amata Yù-Líng, tornerà ancora una volta ad usare il pugno di Hokuto! Mentre l'esercito olandese va alla ricerca del "Catalogo della speranza", nell'ombra si muove una misteriosa organizzazione che pratica un'arte marziale sconosciuta.
 

 
Ken Regenesis

Produttore: Yamato Video
Distributore: Eagle Pictures
 
Formato Audio: 2.0 PCM: Italiano Giapponese
Sottotitoli: Italiano
Tipo confezione: Slipcase
Numero dischi: 3
Data di uscita: 20 luglio 2022


Anche in questo caso, Yamato Video ha deciso di proporre uno slipcase con gli amaray all'interno che fosse in grado di garantire la continuità con i precedenti, sia a livello di dimensioni che di materiali e grafiche.
 
Ken Regenesis

All'interno del cofanetto troviamo ben 2 amaray, contenenti tutti e 24 gli episodi della serie divisi in 4 dischi. Inoltre, ciascun amaray possiede al suo interno un booklet di 16 pagine ciascuno, contenenti sinossi, illustrazioni e disegni preparatori.

Come da tradizione, l'editore milanese ha inoltre voluto dare la possibilità di personalizzare il proprio cofanetto, inserendo delle copertine reversibili. Da un lato si trovano infatti le 2 visual pubblicitarie dell'anime, mentre nell'altra compaiono alcune illustrazioni dei personaggi principali della serie. In questo modo, si ha dunque la possibilità di scegliere quali immagini mostrare all'esterno e quali tenere all'interno.
 
Ken Regenesis

Come già accennato precedentemente, i dischi contengono tutti gli episodi della serie in computer grafica, con doppiaggio italiano e originale giapponese con sottotitoli. Entrambe le tracce vengono proposte in formato 2.0 PCM (Modulazione a impulsi codificati), una codifica digitale di segnali analogici che non comprime l'audio ed evita possibili perdite sui supporti fisici.

Inoltre, è stato svolto un enorme lavoro di post-produzione per le sigle, che presentano sia il cast italiano che quello giapponese.  Complessivamente, sono state post-prodotte 24 sigle di coda e 2 di testa.

Per quanto riguarda le voci italiane, è stato scelto un cast di tutto rispetto. Qui sotto trovate la lista completa di tutti i doppiatori entrati a far parte di questa produzione:


Cast doppiaggio italiano

Kenshiro - Massimiliano Plinio
Charles De Guise - Gabriele Trentalance
Yé - Gaetano Lizio
Ziying - Mirko Cannella
Yu-Lin - Elena Liberati
Lupo bianco - Alessandra Chiari
Capitano Giapponese - Andrea Lopez
Capitano Tedesco - Luca Ghillino
Shuken - Gian Franco Miranda
Yama - Chiara Gioncardi
Guang-Lin - Riccardo Rossi
Takeshi Kitaoji - Gino La Monica
Fei-Yan Liu - Massimiliano Virgilii
Erika Arendt- Chiara Fabiano
Mamma Erika - Federica Martinelli
Yasaka - Mario Cordova
Feihe Liu - Selena Bellussi
Hema Chao - Emidio Lavella
Yuechuan - Nicola Braile
Shamir - Edoardo Siravo
Ramon - Gabriele Patriarca
Simeon Nagid - Loris Loddi
Himuka - Stefano Alessandroni
Genesis giallo - Giorgio Bassanelli Bisbal
Genesis rosso - Antonio Sanna
Genesis verde - Gianni Giuliano
Genesis blu - Pietro Buondi
Colonnello Van Kohln - Franco Mannella
Tesshin - Claudio De Davide
Robert Arendt - Raffaele Palmieri
Ken il guerriero ragazzo - Lorenzo De Angelis
Himuka ragazzo - Massimo Triggiani
Simeon ragazzo - Stefano Broccoletti
Marine - Selvaggia Quattrini
Saga: Alessandro Rossi
Narratore - Stefano Mondini / Romano Malaspina / Elisa Angeli
 
Ken Regenesis
 
La collezione in home video del guerriero di Hokuto continua e lo fa mantenendo lo stesso formato dei cofanetti precedenti. Oltre alla possibilità di personalizzare i nostri amaray, la presenza di ben 2 booklet non potrà non ingolosire ulteriormente i fan di Ken, che non devono assolutamente lasciarsi sfuggire questo nuovo esperimento in computer grafica. Per non parlare del doppiaggio italiano, che vanta persino un cast d'eccezione!

Ken Il Guerriero - Le Origini del Mito: Regenesis è già disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 59,90 euro e Dvd a 49,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.