Pochi giorni fa, Netflix ha confermato l'acquisizione dello studio d'animazione australiano Animal Logic, con sede a Sydney e un ufficio satellite a Vancouver, in Canada.

Si tratta di un realtà consolidata e conosciuta nell'industria cinematografica, dal momento che ha già collaborato, anche per famosi franchise, alla produzione di film d'animazione come The Lego Movie, Happy Feet e Peter Rabbit oltre che a The Magician's Elephant, pellicola di prossima uscita proprio su Netflix.
 
Animal Logic

Citando le dichiarazioni della vicepresidente Amy Reinhard:
 
"Netflix ha investito nell'animazione negli ultimi anni, e questo rafforza il nostro impegno nella creazione di un grande studio d'animazione di livello mondiale. Animal Logic è una leader del settore con una tecnologia innovativa che rafforzerà la nostra attività esistente e aumenterà la nostra capacità a lungo termine nello spazio dell'animazione, in modo da poter intrattenere meglio i nostri clienti in tutto il mondo"
 
The Magicians Elephant - Animal Logic

Tale acquisizione fa parte di una chiara strategia commerciale della piattaforma dalla grande N rossa, per cercare di inseguire il successo e l'affermazione prorompente della rivale Disney+. Ovviamente anche gli anime fanno parte di questo grande progetto, e Netflix non vuole certamente rimanere indietro nei confronti della concorrenza, come dimostrano anche altre acquisizioni, come ad esempio quelle legate a Roald Dahl.


Fonte consultata:
The Hollywood Reporter