Il 6 luglio sono iniziate le trasmissioni di Made in Abyss: The Golden City of the Scorching Sun, la seconda stagione dell'adattamento anime del manga di Akihito Tsukushi. L'azienda F:NEX ha approfittato dell'evento per stupire i fan della serie, producendo una figure a grandezza naturale di Nanachi, uno dei personaggi più amati dell'opera.
 
Nanachi 1
 
Nella storia, un'enorme voragine chiamata "l'Abisso" è l'ultimo posto inesplorato del mondo. Nelle sue profondità si nascondono strane creature, insieme a preziose reliquie del passato, che affascinano gli esseri umani che si spingono a esplorarlo, soprannominati "Cave Raiders". Una bambina orfana di nome Rico vive nella città di Ōsu sull'orlo dell'Abisso, e sogna di diventare una Cave Raider come sua madre, per scoprire i segreti del sistema di caverne. Un giorno, Rico inizia a esplorare la voragine e scopre un robot dalle sembianze di un bambino.
 
Nanachi 2


Dal 22 luglio fino al 31 ottobre, saranno aperti i pre-ordini per la “Nanachi 1/1 Scale Life-Size Figure” di F:NEX. Le statuette verranno spedite a partire da settembre 2023 e vanteranno un'altezza di 155 centimetri. Saranno prodotte in PVC e FRP, con una base metallica a sorreggerle. La figure si presenta con un prezzo non indifferente, infatti andrà a costare 484.000 yen, ovvero circa 3.553,38 euro. La figure presenta dei dettagli di notevole fattura, con una colorazione talmente realistica che potrebbe benissimo far pensare ai vostri vicini di avere veramente Nanachi in casa.
 
Nanachi 3


La seconda stagione dell'anime sta venendo rilasciata in simulcast sulla piattaforma Amazon Prime Video grazie all'adattamento di Dynit. Vi rimandiamo inoltre all'articolo contenenti le nostre prime impressioni su questo nuovo arco narrativo.
 
Nanachi 4


La prima serie anime di Made in Abyss è stata trasmessa nel 2017 e conta 13 episodi. La versione animata presenta anche due film riassuntivi e Made in Abyss: Dawn of the Deep Soul, la pellicola che racconta gli eventi successivi a quelli della serie televisiva. In Italia il manga è edito da J-POP. La prima serie anime è arrivata in Italia, invece, grazie a Dynit ed è attualmente possibile trovarla sulle piattaforme di VVVVID e Amazon Prime Video.

Fonte Consultata:
Anime News Network