Questa è una di quelle notizie che mai ci saremmo immaginati di riportare sul nostro sito, nemmeno come scherzo per il primo aprile oppure nel tentativo di diventare un portale di satira politica. Eppure, eccoci qua a parlare di un Drama CD che ha come protagonista un tizio biondo, alto e con un viso affascinante che di cognome fa Berlusconi. Sapevamo che la fantasia dei giapponesi non avesse confini, ma qui forse siamo andati a schiantarci dritti in qualche universo alternativo.

Di cosa parliamo esattamente? Questo mese su DLsite è stato pubblicato un nuovo Drama CD, adatto a tutte le età, chiamato #OneMonth: That Time I Took in a Lost, Puppy Like Italian Boy, un titolo già abbastanza sospetto di suo, ma che riassume fedelmente quella che è la trama qui presente che vi illustreremo qui sotto.
 
#OneMonth: That Time I Took in a Lost, Puppy Like Italian Boy
 
POV: stai camminando per strada durante un tuo giorno libero quando ad un certo punto ti accorgi di un ragazzo biondo che sembra spaesato quanto un cucciolo di cane abbandonato. Lui si presenta dicendoti che il suo nome è Luca Berlusconi (voce di Gakuto Kajiwara), un italiano che ha deciso di visitare il Sol Levante perché è un giappominchia grande amante degli anime, ma che purtroppo non ha un alloggio per dormire (*) e ha quindi bisogno di un posto dove stare. Decidi quindi di invitarlo per un mese a casa tua, dove imparerà a conoscere te e il tuo vicino di casa Kanata Ioroi (voce di Soma Saito), un altro bel ragazzo molto carino.

(*) = il povero scemo si è fatto molto probabilmente truffare dall'agenzia di viaggi.

Tutto molto bello e interessante, soprattutto se consideriamo che è addirittura possibile acquistare queste trenta tracce audio dalla durata complessiva di circa quattro ore anche al di fuori del Giappone e con in allegato l'intero copione tradotto in inglese. Solo un piccolo problema: perché, in mezzo a tutti gli affascinanti nomi italiani che ci sono, gli scrittori di questo Drama CD hanno scelto proprio quello dell'ex Presidente del Consiglio, imprenditore e gran maestro del Bunga Bunga più famoso d'Italia? Difficile dirlo, anche perché tutto può essere: 1) hanno cercato cognomi italiani su Google e hanno scelto il primo risultato che è uscito; 2) ci sono effettivamente dei fan di Berlusconi in Giappone, appassionati di Canale 5, di Milan e di barzellette che sono rimasti stregati dallo charm del Cavaliere; 3) all'interno dell'universo narrativo di #OneMonth, Luca è canonicamente uno dei tantissimi nipoti di Silvio in giro per il mondo, che come suo nonno ha deciso di mettersi a caccia di belle donne. E la lista continua...

Ad ogni modo, questo Drama CD ha un prezzo abbastanza economico e, infatti, costa solo 550 yen (4 euro). Se c'è qualche spavaldo fra di voi che vuole tentare l'acquisto e inviarci pareri, commenti o recensioni su questo interessantissimo prodotto, è cordialmente invitato a farcelo sapere qui sotto nei commenti. Siamo davvero curiosi di sapere quali altre fantastiche sorprese ha da regalarci questo #OneMonth... e quante volte il protagonista Luca dice la parola "cribbio" oppure se fa battute inopportune sulle donne.


Link al prodotto:
DLsite