Kyoto Animation ha annunciato che il suo anime Tsurune avrà una seconda stagione intitolata Tsurune: Tsunagari No Issha che debutterà nel gennaio 2023.
 
Sin da bambino Minato Narumiya è affascinato dal kyūdō, il tiro con l'arco tradizionale giapponese, precisamente da quando la sua defunta madre l'ha portato a vedere una gara. Durante l'incontro, il piccolo Minato è rimasto rapito dallo "tsurune", il suono dello scocco, incominciando a desiderare di riuscire a produrlo lui stesso. Così, alle scuole medie, diviene una grande promessa di quest'arte marziale. Tuttavia, un giorno qualcosa si rompe e Minato non riesce più a cogliere il fino ad allora sempre centrato bersaglio. Sconfortato, abbandona la disciplina finché, arrivato al liceo, si riavvicina al club di tiro con l'arco con alcuni nuovi compagni e alcuni vecchi amici d'infanzia, puntando al torneo della prefettura, anche grazie alla guida di un nuovo giovane maestro.
 
tsurune kyoani


Jun Fukuyama farà parte del cast della nuova stagione dell'anime nel ruolo di Eisuke Nikaidō. I membri del cast che ritornano includono Yūto Uemura nel ruolo di Minato Narumiya e Kensho Ono nel ruolo di Shū Fujiwara. Takuya Yamamura tornerà a dirigere la nuova stagione.
 
TsuruneVisual


Un video promozionale verrà pubblicato il 26 agosto in occasione di un evento aperto al pubblico per Gekijōban Tsurune: Hajimari no Issha.

Il film Tsurune: Hajimari no Hitosa è stato proiettato nelle sale in Giappone questa estate. Takuya Yamamura è tornato a dirigere il film presso la Kyoto Animation. Yamamura ha anche scritto la sceneggiatura, con la supervisione della sceneggiatrice dell'anime, Michiko Yokote.
Miku Kadowaki è tornata come character designer.
Per le musiche Masaru Yokoyama (Fruits Basket the Final, Horimiya, Bugie d'Aprile) ha sostituito Harumi Fuuki come compositore.

La serie anime è basata sull'omonima light novel di Kotoko Ayano e le cui illustrazioni sono realizzate da Chinatsu Morimoto. In Italia è disponibile la prima stagione dell’anime su Crunchyroll completa di sottotitoli italiani, la light novel invece è ancora inedita.

Fonte consultata:
Anime News Network