Tra i fan di Sailor Moon è da sempre un noto spauracchio! Stiamo parlando della versione americanizzata della loro serie preferita, realizzata a metà anni 90 dalla Saban Entertainment, la stessa casa di produzione dei Power Rangers. 
La serie made in U.S.A. in realtà non è mai andata in onda, ma si vociferava da anni di un pilot completo. Pilot che ora è stato finalmente reso pubblico grazie a uno YouTuber di nome Ray Mona specializzato nella scoperta di prodotti legati a media apparentemente perdutiRay ha realizzato un documentario in due parti su YouTube, esplorando quanti più dettagli possibili su questa serie mai realizzata, e regalando ai fan il tanto agognato video nella parte finale  grazie al permesso ottenuto dalla Biblioteca del Congresso, ovvero la biblioteca nazionale degli Stati Uniti a Washington, dove sono custoditi anche film e parti video.

Il filmato inizia alle 1:43:48.
 
 

L'idea per una Sailor Moon americanizzata è iniziata nel 1993, ma alla fine Bandai l'ha scartata a favore di un doppiaggio inglese basato sul filmato animato originale di Toei ovvero il doppiaggio di DiC Entertainment, famigerato per le sue modifiche ai contenuti e i cambi di sceneggiatura. Torniamo però a quella che i fan conoscono con il nome dato on line di Saban Moon, ovvero una serie che avrebbe dovuto mescolare parti in live-action (nei momenti slice of life delle ragazze) con le animazioni nuovissime (per le parti post trasformazione) dello studio nordamericano Toon Makers.  Il team mirava a presentare in anteprima lo spettacolo nel 1994 su FOX, potenzialmente nello stesso blocco dei Power Rangers .

 


Il documentario ha rivelato che i produttori di Toon Makers avevano scelto scelto le cinque attrici per la parte live-action che riutilizzava i set della serie da noi conosciuta come Bayside School.
Un cast piuttosto variegato e multietnico, che  includeva anche una Sailor Mercury su sedia a rotelle.

 




Era composto da Stephanie Dicker nel ruolo di Sailor Moon (Victoria), Melinda "Mindy" Cowan come Sailor Mercury (Blue), Danny "Dani" DeLacey come Sailor Mars (Dana), Tami-Adrian George come Sailor Jupiter (Lita) e Patricia Alice Albrecht come la voce di Luna (un gatto bianco)

Che ne pensate? Avreste voluto vedere questa serie americana?

Fonteanimenewsnetwork.com