Subito dopo aver donato al pubblico l'intero primo episodio del live action americano di Sailor Moon, la youtuber Ray Mona, nella sua serie di documentari su media perduti, ha mostrato la sigla di apertura di quello che doveva essere l'adattamento animato di Saint Seiya made in USA.

La serie in questione, chiamata "Guardians of the Cosmos" è stata ideata e poi scartata durante gli anni '90.
 
Ray Mona ha pubblicato l'intera sequenza nella prima parte del suo documentario della serie "Lost media" dedicato a Saint Seiya (1:29:12 nel video).
 

La documentarista ha ottenuto il reperto dalla Biblioteca del Congresso. Dopo aver ricevuto dall'ex presidente di BANDAI America, Frank Ward, il permesso di poter recuperare tutti i documenti relativi live action americano di Sailor Moon, ha scoperto che la sigla di apertura di Guardians of the Cosmos si trovava proprio assieme ai materiali di Sailor Moon.

Il documentario riguarda la ricerca da parte di Ray Mona dell'intero episodio pilota di StarStorm, un proposto ma mai proseguito adattamento live action di Saint Seiya, di cui è stato possibile, finora, vedere soltanto venti secondi circa. Come Saban Moon (così è noto l'adattamento live di Sailor Moon, in onore del produttore Haim Saban), l'episodio è stato creato dai produttori dei Power Rangers, Reinassance Atlantic.


Fonti consultate:
Anime News Network
Canale Youtube di Ray Mona