Kadokawa ha pubblicato un primo trailer dello spin-off KonoSuba: An Explosion on This Wonderful World!, un nuovo anime basato sulla serie di KonoSuba! ispirato alla serie di light novel di Natsume Akatsuki. La nuova serie sarà tratta dagli spin-off Kono Subarashii Sekai ni Bakuen wo!
 

Nello spin-off saranno presenti Rie Takahashi come Megumin e Aki Toyosaki come Yunuyun. L’arco narrativo di questa nuova serie animata si baserà su Megumin, l'arcistrega che padroneggia l'esplosiva magia dei demoni cremisi.

Takaomi Kanasaki, il precedente regista dell’anime, sarà il direttore generale presso lo studio DriveYūjirō​​​​​​​ Abe (regista degli episodi di Kaguya-sama: Love is War, Boruto: Naruto Next Generations) dirigerà la serie. Makoto Uezu si occuperà nuovamente della sceneggiatura e Kōichi Kikuta sarà il character designer. Masato Kōda comporrà le musiche.

Lo stesso staff lavorerà sulla terza serie di KonoSuba.
 
KonoSubaMegumin
 
Il protagonista nella serie di light novel è l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un incidente stradale. Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Nel mondo in cui si reincarnano incontreranno e “assumeranno” la stregona Megumin e la spadaccina Darkness.

Le serie sono basate sulle light novel ad opera di Natsume Akatsuki Masahito Watari, inedite in Italia. La novel è terminata con il diciassettesimo volume nel 2020. Akatsuki ha scritto anche una serie spinoff delle novel, e Mishima ci ha lavorato come illustratore. Gli spinoff sono usciti nel 2014 e includono 3 light novel e due sequel.

Il manga in Italia è edito da Panini Comics e sono disponibili i primi nove volumi.

Fonte consultata:
Anime News Network