Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime Video e Disney+.

Netflix

Host Club - Amore in affitto (1° settembre)
 
Haruhi Fujioka è una ragazza appena giunta nell'accademia Ouran, una delle più prestigiose dell'intero Giappone in cui studiano i rampolli delle famiglie più importanti. Pur provenendo da una famiglia povera, le sue capacità e i suoi sforzi per realizzare il suo sogno le hanno consentito di ottenere una speciale borsa di studio. Terminate le lezioni, nel tentativo di trovare un posto per studiare in tranquillità, Haruhi si imbatte nella aula di musica, all’apparenza vuota e in disuso, ma così non è, poiché quelle stanze sono in realtà adibite a sede del rinomato Host Club, un club scolastico formato da bellissimi ragazzi il cui scopo è ‘allietare’ le giornate delle studentesse dell’ Oruan. Sorpresa dall’arrivo degli strani componenti dell’Host Club, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dall’incommensurabile valore e al fine di ripagarlo si vede costretta a collaborare con il Club fino a quando il suo debito non sarà estinto. A causa del suo abbigliamento particolare, infatti, Haruhi verrà scambiata per un ragazzo.

Hunter x Hunter (2011) (1° settembre)
 
Nuovo adattamento dell'omonimo manga di Yoshihiro Togashi, Hunter x Hunter racconta la storia di Gon, un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d'esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito...
 
Hunter x Hunter (2011)

Barbie Raperonzolo (1° settembre)
 
Barbie interpreta Raperonzolo, una ragazza dai bellissimi capelli lunghi che vive imprigionata nel palazzo della malvagia Gothel. Un giorno Raperonzolo scopre un passaggio segreto nel palazzo, che conduce in un villaggio. Raperonzolo, che non aveva mai visto prima il mondo fuori dal palazzo, conosce nel villaggio un giovane e se ne innamora. Raperonzolo però, è costretta a ritornare ben presto al palazzo di Gothel che, dopo aver scoperto la fuga della ragazza, la punisce chiudendola per sempre in una torre grazie ad un incantesimo. Raperonzolo però non si arrende.

Barbie: La principessa delle perle (1° settembre)
 
Una sirena che ha il potere di cambiare il colore delle perle aiuta i suoi amici a preparare la sfera reale del regno.

Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean (episodi 13-24) (1° settembre)
 
Stone Ocean è la sesta serie di JoJo. Stavolta JoJo è una ragazza: Jolyne Kujo è figlia di Jotaro, e le vicende che la riguardano avvengono nel 2011, dietro le sbarre del penitenziario di Green Dolphin Street dove è detenuta. Il Confessore padre Pucci, che ambisce al Paradiso, ha messo gli occhi su di lei, e non si fermerà di fronte a nulla.
 

Samurai Rabbit: Le avventure di Usagi - seconda stagione (1° settembre)

Rick and Morty - stagione 6 (5 settembre)
 
Rick è uno scienziato che si è trasferito con la famiglia di sua figlia Beth, una veterinaria e cardiochirurga per equini. Passa la maggior parte del suo tempo inventando vari gadget high-tech e portando con sé il giovane nipote Morty (e successivamente la nipote Summer) in pericolose e fantastiche avventure attraverso il loro ed altri universi paralleli. Questi eventi, aggiunti alla già strana famiglia di Morty, causano ad esso parecchi disagi sia a scuola che nella vita privata.

Bee e PuppyCat (6 settembre)

Cyberpunk: Edgerunners (13 settembre)
 
Storia indipendente di 10 episodi ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. Protagonista è uno "street kid" che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un "edgerunner", ossia un mercenario fuorilegge anche noto come "cyberpunk".
 

Bastard!! - L'oscuro dio distruttore - seconda parte (15 settembre)
 
La storia ruota intorno a un gruppo di cinque maghi che hanno deciso di ricostruire il loro mondo dopo che un Dio infuriato lo ha distrutto e tramutato nel caos. Spinti dal loro leader, Dark Schneider, Gara, Arshes Nei, Abigail e Kall Su, decidono di riconquistare i regni nella speranza di ricostruirli in utopie. Tuttavia, i modi spesso sconsiderati di Dark Schneider e lo scarso temperamento, causeranno devastazione ovunque lui vada.

La casa tra le onde (16 settembre)
 
Un giorno d'estate, Kosuke e Natsume sono in un vecchio complesso residenziale che verrà presto demolito ma che per i due ragazzi rappresenta il luogo della loro infanzia. Improvvisamente, un misterioso fenomeno li cattura e i due si ritrovano alla deriva nell'oceano...
 

Pokémon: Le cronache di Arceus (23 settembre)
 
Special basato sul gioco per Nintendo Switch "Pokémon Legends: Arceus" che vedrà Ash e il suo fidato Pikachu tornare nella regione di Sinnoh. I due, insieme ai loro amici Dawn, Brock e Cynthia, dovranno aiutare il celebre Pokémon leggendario Arceus.

Fullmetal Alchemist: Alchimia Finale (24 settembre)
 
Ambientato dopo la pellicola del 2017, il film racconta la battaglia conclusiva dell'opera.
 

My Little Pony: Ritrova la tua magia - secondo capitolo (26 settembre)

Entergalactic (30 settembre)
 

Amazon Prime Video

Assassination Classroom - prima e seconda stagione (1° settembre)
 
Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della Luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato di distruggere la Terra allo stesso modo entro un anno. Adesso però è solo il professore di una classe istruita da lui stesso e dal governo giapponese per assassinarlo.
 
Assassination Classroom

Fire Force - prima e seconda stagione (15 settembre)
 
A causa di un inspiegabile fenomeno che assale l'umanità, le persone iniziano a prendere fuoco spontaneamente. Solamente delle speciali squadre di vigili del fuoco possono estinguere quelle misteriose fiamme, grazie ad un'abilità speciale che gli permette di manipolare il fuoco senza che questo abbia delle terribili conseguenze sul loro corpo.
 

Disney+
 
Cars on the Road (8 settembre)
 


Fonti Consultate:
Serial Things I, II
Mailing List Prime Video