Sull’applicazione e sul sito ufficiali di Shonen Jump+ è stata aggiunta una nuova funzionalità, che permette agli utenti di inviare lettere digitali agli autori dei manga pubblicati sulla piattaforma.

Per inviare una lettera sarà necessario premere sul nuovo bottone disponibile sulla pagina di un titolo: “Invia una fan letter”.
L’invio della lettera è gestito tramite un Google Form nel quale il lettore può scrivere commenti e opinioni sull’opera, che verranno poi inoltrati all’autore.
 
Shonen Jump+ Fan Letter


Nella descrizione del Google Form si legge:

“Puoi mandarci messaggi di supporto e le tue opinioni sull’opera compilando questo form”.

I messaggi inviati verranno controllati dal settore editoriale prima di venire inoltrati agli autori delle rispettive opere.

Come evidenziato sul form, non è garantito che tutti i messaggi vengano inoltrati agli autori. Inoltre, non sarà possibile rispondere a domande, commenti e richieste oltre che ai commenti o messaggi di supporto, anche se inviati con lo stesso form.

Il team editoriale potrebbe utilizzare il commento inviato in futuri spot pubblicitari della serie, nel caso in cui l’utente abbia dato il consenso.
 
Shonen Jump+ Fan Letter Form

La funzione è al momento disponibile solo sul sito e sull’app di Shonen Jump+, e non ancora presente su Manga Plus o altre piattaforme Shueisha.

I fan possono comunque inviare lettere a Shueisha via posta, inserendo come destinatario il settore editoriale di Shonen Jump+.

Shueisha ha rilasciato la piattaforma di Shonen Jump+ nel 2014, ed essa a oggi conta 70 opere serializzate. Tra i lavori più recenti e con maggiore popolarità possiamo trovare: Spy X Family, Kaiju No. 8 e la seconda parte di Chainsaw Man.


Fonte consultata:
Anime Hunch