In attesa dell'arrivo, ad ottobre, di Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury, la serie che viene vista come il trampolino di lancio per la nuova generazione dello storico franchise mecha di Mobile Suit Gundam, possiamo assistere ad una "futuristica" collaborazione tra il brand e Cognavi, un'azienda specializzata nell'assunzione di ingegneri.
 

L'attrice Masami Nagasawa (Shin Ultraman, i live-action di Bleach e Gintama), si trova ad interpretare un ufficiale di reclutamento per la Federazione Terrestre, incaricata di trovare i migliori ingegneri che lavoreranno per la White Base. All'improvviso, però, la ragazza entra in una fenditura spazio-temporale, ritrovandosi nel "cog-verse", un universo ricco di informazioni sulle abilità dei possibili dipendenti. Un chiaro rimando al futuristico sistema informatico, ideato da Cognavi, in grado di raccogliere ed elaborare i dati dei candidati alle assunzioni in maniera autonoma.

Proprio in questo luogo incontra i due piloti protagonisti della serie storica di Gundam, Amuro RayChar Aznable, i quali le danno due importanti consigli per il suo lavoro. Le due indicazioni sono abbastanza chiare e torneranno utili alla reclutatrice: "diffidare della soggettività delle persone" e "stare attenta alle loro competenze"
 
Char - Cognavi

Il video mostra anche il dietro le quinte delle riprese dello spot, dove possiamo notare l'utilizzo di green screen ed una computer grafica di notevole qualità. Inoltre è stato aggiunto il video di Nagasawa che festeggia il suo compleanno con una torta a forma di RX-78-2.

Fonte Consultata:
Anime News Network