Il canale YouTube di Aniplex ha pubblicato nei giorni scorsi uno spot della durata di ben otto minuti per Kizumonogatari: Koyomi Vamp, film riassuntivo della precedente trasposizione animata in tre film, uscito nelle sale giapponesi il 12 gennaio.

Lo spot è andato in onda solo una volta, il giorno di Capodanno su Tokyo MX, e viene definito il più lungo mai trasmesso nella storia della televisione giapponese.
 
 
Film riassuntivo dell'arco narrativo omonimo.
In seguito alla cerimonia di chiusura dell'anno scolastico, Araragi viene a conoscenza di alcune voci in merito alla presenza di un vampiro in città grazie alla sua amica Hanekawa, una studentessa modello della sua scuola. In quello stesso giorno, troverà una donna gravemente ferita nella stazione della metropolitana. Ciò che Araragi non sa, però, è che quella donna altri non è che una leggendaria vampira centenaria, che lo coinvolgerà in svariate situazioni soprannaturali.

Per celebrare l'uscita del nuovo film, diversi manifesti e poster pubblicitari sono apparsi nella stazione di Shinjuku-sanchōme di Tokyo, dove rimarranno fino al 15 gennaio. Stazione che, tra l'altro, ha ispirato una famosa scena del franchise.
 
Kizumonogatari: stazione Shinjuku Sanchome di Tokyo
 
Kizumonogatari: stazione Shinjuku Sanchome di Tokyo

Come rivelato dallo stesso staff di Kizumonogatari: Koyomi Vamp, inoltre, la cantautrice francese Clémentine è tornata ad eseguire la canzone finale del film riassuntivo, dopo aver lavorato prima alla seconda parte di Kizumonogatari, con il brano "Étoile et toi", e successivamente con il nuovo arrangiamento dello stesso, inserito nella terza parte della trilogia.

Ricordiamo che i tre precedenti film, facenti parte dell'adattamento animato del ciclo di romanzi Monogatari Series di NisiOisiN, sono: Kizumonogatari I: Tekketsu-hen (2016), Kizumonogatari II: Nekketsu-hen (2016), e infine Kizumonogatari III: Reiketsu-hen (2017).


Fonti consultate:
Anime News Network I, II
Crunchyroll