One Piece Film: Red non solo è in cima alle classifiche dei botteghini in patria, ma guida anche quelle musicali: i brani del film, infatti, hanno preso il sopravvento nelle classifiche di Oricon, il principale rilevatore sulle vendite musicali in Giappone.

Per la prima volta in assoluto Ado, nel ruolo di Uta, ha conquistato la vetta di tutte e tre le classifiche digitali per tre settimane consecutive, ed è la prima artista nella storia di Oricon ad avere ben cinque canzoni nella Top 5 della classifica streaming.

One Piece Film RED


L'album "Uta no Uta ONE PIECE FILM RED" è arrivato primo nel Weekly Digital Album Ranking durante le ultime tre settimane.

Inoltre, il brano "Shinjidai" (New Genesis), posizionandosi al primo posto nella categoria dei singoli per quattro settimane consecutive, ha posto Ado alla pari di LiSA con "Homura" (sigla di Demon Slayer the movie: Il treno Mugen), unica altra artista donna - non in gruppo - in grado di guidare la classifica per almeno un mese.

Infine, sempre "Shinjidai" guida la classifica dei brani più ascoltati, seguito da "Watashi wa Saikou" (I’m Invincible), "Gyakko" (Backlight), "Utakata Lullaby" (Fleeting Lullaby), e infine "Tot Musica" quinto. Ado ha conquistato l'intera top 5 con oltre 10 milioni di ascolti.

Vi ricordiamo l'enorme successo della canzone "Shinjidai", la quale è riuscita a tener testa a cantanti come Beyoncé e DJ Khalid. Inoltre, nella notizia dedicata, potete guardare il video dell'ultima canzone uscita in collaborazione con Hiroyuki Sawano (L'attacco dei giganti, The Seven Deadly Sins).

Il film arriverà nelle sale italiane durante l'autunno per Anime Factory, ma a Lucca Comics & Games 2022 ci sarà un'anteprima speciale con il regista Goro Taniguchi.


Fonte consultata:
Crunchyroll