Warner Bros Japan ha diffuso un nuovo video promozionale per Mob Psycho 100 III, terza stagione dell'adattamento anime dell’omonimo manga di One, incentrato sul personaggio di , in cui possiamo vedere delle scene provenienti dalle scorse due stagioni. L'anime verrà trasmesso in Giappone a partire dal 5 ottobre.
 
 
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è "Mob" (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.

La serie sarà disponibile su Crunchyroll, e durante il Crunchyroll Expo dello scorso mese sono stati proiettati i primi due episodi in anteprima. Qui potete trovare ulteriori informazioni su staff e cast.
 
Il manga di One è edito in Italia da Star Comics, che ha pubblicato tutti e sedici i volumi della serie, conclusa.
 

Il sito ufficiale di A Turtle's Shell Is a Human's Ribs, film anime che adatterà l'albo illustrato di Satoshi Kawasaki, ha reso disponibile un nuovo trailer che ci permette di ascoltare il brano "Like" degli OCTPATH, facente parte della colonna sonora. La pellicola debutterà il 28 ottobre.
 
 
"Il guscio di una tartaruga sono in realtà le costole di un essere umano?", "il ginocchio di un fenicottero che si piega all'indietro è la caviglia di un essere umano!?". L'enciclopedia illustrata di Satoshi Kawasaki mostra chiaramente cosa accadrebbe se il corpo umano acquisisse la meccanica corporea di vari animali.

ASMIK Ace ha anche pubblicato su YouTube un video-commento da parte degli OCTPATH stessi.
 
 

Tra i nuovi membri del cast annunciati troviamo:

A Turtle's Shell Is a Human's Ribs cast


Masa Mori (Obey Me!) dirigerà il film presso Type ZERO e si occuperà della sceneggiatura insieme a Shinichi Tanaka. Lo Studio Outrigger curerà lo sviluppo del progetto.
 

Il sito ufficiale di Cool Doji Danshi, adattamento anime del manga di Kokone Nata, ha diffuso un nuovo trailer che ci rivela ulteriori membri del cast, dello staff e la data di debutto prevista per il 10 ottobre. Inoltre possiamo ascoltare in anteprima l'opening "Seishun Kippu" di Mafumafu.
 
 
I protagonisti di questo manga sono bei ragazzi, cool ma un po' difficili da avvicinare. Tuttavia... sono goffi! E, siccome sono goffi, è molto facile immedesimarsi in loro e trovarli adorabili. Una commedia slice of life su dei ragazzi che riescono a essere cool nonostante la loro goffaggine.
 
Cool Doji Danshi


Tra i nuovi membri del cast compaiono:
  
Cool Doji Danshi - Cast 1
 
Cool Doji Danshi - Cast 2


Tra lo staff possiamo, inoltre, trovare:
  

Kadokawa ha diffuso un nuovo trailer per The Eminence in Shadow, trasposizione animata della light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai. Il video ci rivela nuovi membri del cast e dello staff, informandoci che le trasmissioni dell'anime inizieranno il 5 ottobre.
 
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!

 (Kirito da Sword Art Online) e  (Mantle da Dr. Stone) si aggiungono al cast nei panni di  e , due amici di  (Shido) alla Midgar Royal Spellsword Academy.
 
Hyoro Gari e Jaga Imo
 

Tra i nuovi membri dello staff annunciati troviamo:


Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018, mentre Kadokawa ha pubblicato i volumi a partire dal novembre  dello stesso anno. Anri Sakano ha realizzato l'adattamento manga che è stato pubblicato sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018. Seta U ha lavorato al manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaidenpubblicato sulla rivista Comp Ace nel luglio 2019.

In Italia il manga principale è pubblicato dall'editore Magic Press.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV