Da sempre il Giappone si è contraddistinto dai paesi occidentali per l'assurdità e l'originalità delle pubblicità e dei programmi che vengono trasmessi in TV. Basta fare una semplice ricerca su YouTube per scoprire una serie di gameshow folli in cui i partecipanti si sfidano nelle imprese più assurde!

Questo è il caso di Honoo-no Taiiku Kai TV, programma in cui il pubblico sfida sportivi professionisti. Volete un esempio? Bene, sappiate che nella puntata di ieri un atleta olimpico ha dovuto completare una vasca di 25 metri nuotando in stile dorso con una serie di oggetti in equilibrio sulla sua testa, tra cui una statuina di un personaggio degli anime.
 
Nuoto

Come potete vedere nell'immagine, la protagonista di questa curiosa sfida è Itsuki Nakano di The Quintessential Quintuplets e la figure che la ritrae appartiene al primissimo set Coreful prodotto dalla Taito. I fan delle cinque gemelle saranno sicuramente felici del fatto che il nuotatore sia riuscito a completare la sfida senza farla cadere in acqua, ma la scena ha suscitato molta ilarità su Twitter, regalando una risata persino all'autore del manga Negi Haruba.
 
"Dato che mia sorella ha telefonato, ho acceso la TV e c'era un atleta olimpico che ha nuotato in stile dorso con Itsuki sulla fronte (perché?)"


In galleria trovate alcune foto del programma insieme alla confezione della figure. Se volete acquistarla anche voi per replicare la sfida, fatecelo sapere nei commenti!


Fonte Consultata:
Negi Haruba (Twitter)