
È il momento della verità.
Per il titolo MISS SEXY ANIME 2022 si sfidano:
"L'amica e collega" Eiko Kawasegawa da Remake or Life! e l'avventuriera e insegnante di magia Roxy Migurdia da Mushoku Tensei.
Per il MEGAMICLICK 2021 invece si giocheranno la vittoria una delle ospiti del contest, Saeko Busujima da Highschool of the Dead (titolo tra l'altro della scorsa decade) e Miku Nakano dalla seconda stagione di The Quintessential Quintuplets che prova una sorta di rivincita dopo il secondo posto nell'edizione del 2020.
Entrambi i sondaggi proseguiranno fino a Sabato 24 alle 22:00. seguirà spoglio immediato e proclamazione alla domenica. I risultati parziali saranno nascosti ma si mantengono come sempre dichiarazioni di voto e commento liberi.
È tutto! Votate col criterio che volete, ma magari non in base alla serie preferita! ;-)
MISS SEXY ANIME 2022 FINALISSIMA |
Eiko Kawasegawa | Roxy Migurdia | |||
![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | |
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | |
Remake our Life! | Mushoku Tensei |
Finalissima 2022! Vincerà la più sexy. cioè...
MEGAMICLICK 2022 - FINALE |
Saeko Busujima | Miku Nakano | |
![]() | ||
Highschool of the Dead | The Quintessential Quintuplets 2 |
ULTIMA ZONA "MEGAMISTA" |
![]() | ![]() | ![]() | ||
![]() | ![]() | ![]() |
La MegamiClick del 2022 sarà...
I collegamenti ad Amazon fanno parte di un programma di affiliazione: se effettui un acquisto o un ordine attraverso questi collegamenti, il nostro sito potrebbe ricevere una commissione.
Guarda ho perso la voglia, sto sempre a ripetere la stessa cosa:
Scusa? A cosa serve mettere tre immagini se poi si vota a quella che ha la personalità che più ci attrae? Tanto vale mettere il nome e al massimo una foto profilo stile scheda del personaggio, di sicuro non serve lo sbatti di pescare tre foto per ogni tipa, tanto l'estetica a quanto pare ha un ruolo marginale.
Come sempre ingigantisci quello che ho scritto e quindi mi tocca puntualizzare e rispiegare ciò che ho già ampiamente spiegato, quindi per me la cosa finisce qua.
Ci si rivedrà l'anno prossimo dopo spero tutti votino in base alla personalità più sexy
Poi si tende a votare più facilmente un personaggio che si conosce che uno no
Perché escluderlo a priori, ormai si stanno tirando fuori i criteri più disparati.
Fino a prova contraria questo è un concorso di bellezza, per cui si dovrebbe votare in base a criteri puramente estetici.
Ti faccio anch'io un esempio concreto. Avendo visto l'anime, so che Mari Kurihara di Prison School è una stronza misandrica, tuttavia se partecipasse a un Miss Sexy, la voterei sicuramente per il suo fisico mozzafiato, senza farmi influenzare minimamente dal suo pessimo carattere.
Dato che uquiorra90 invitava un altro utente ad andare a leggere la definizione di "sexy" sul vocabolario, la riporto io:
Ora, in base a questa definizione, l'attrazione erotica in una ragazza è da ricercare nel suo aspetto fisico o nel fatto che sappia recitare a memoria le tabelline?
Se citi Yuichiro, è evidente che non hai ben chiaro cosa sia uno shota. Inoltre mi sembra di capire che uno shota non sia mai arrivato in una finale del Mister Sexy, per questo non capisci perché io e altri utenti siamo così seccati.
Esattamente per questo motivo si parla di Miss Popolarità, a vincere non sono le ragazze più meritevoli, ma quelle che provengono dagli anime più popolari.
@uquiorra90: Dapprima sei intervenuto nella discussione affermando che non serve a nulla lamentarsi, lasciando intendere che la gente non sa votare, avendo fatto vincere in passato concorrenti come Hestia e Rem, a tuo dire non meritevoli, dopo, invece, hai sostenuto che in un contest denominato Miss Sexy potrebbe anche vincere un maiale poiché ognuno può votare secondo il proprio criterio. Visto che in meno di 24 ore hai completamente cambiato opinione, mi chiedo se ti hanno rubato l'account o se hai la stessa coerenza di Di Maio.
Che ha un carattere o un contenuto, carattere=personalità ecc... contenuto=aspetto fisico ecc... non è difficile da capire
Hai frainteso totalmente quei miei messaggi (avevo messo carine pure fra virgilette)... quel commento era rivolto al fatto che non vincono le tettone, non volevo intendere che Rem o Hestia non siano sexy in toto, ma che fisicamente sono meno dotate di altre e che di solito vincono questo genere di ragazze, e solo di rado vincono le super dotate, niente di più
Mi sa che la prossima volta metterò molti più virgolettati asd
Quali 24 ore, se avessi visto i miei commenti avresti visto che dopo mezz'ora parlo a favore di certi personaggi, magari perché come scritto sopra hai totalmente frainteso i miei discorsi precedenti xD
Un modo di porsi quindi per te non può essere sexy?
Comunque visto che parli d'intelligenza, mi permetto solo di dirti che penso sia la caratteristica che più mi elettrizza...e non ti parlo solo di personaggi anime, è una cosa per cui da sempre perdo la testa anche nella realtà. Che ti posso dire? A qualcuno piacciono le tette grosse, a qualcuno gli occhioni blu, qualcuno c'ha il feticcio dei piedi...io c'ho quello del cervello. È lecito o devo fustigarmi perché mi eccita di più questo che una fila di addominali scolpiti?
Non volermene, ma si parla di un contest di 6-7 anni fa. Non ricordo certo tutti i concorrenti, ho citato Yuichiro Hyakuya perché era il più giovane che riuscissi a ricordare.
BTW, ci tengo a precisare di nuovo che Roxy NON è una ragazzina, sebbene ne abbia l'aspetto.
1) A me miss sexy anime come è stato concepito e realizzato è piaciuto molto di più dei vari concorsi reali di miss;
a) per la grande varietà;
b) per il divertente tifo;
b2) Miss sexy anime proprio per sua natura, per me, è più divertente degli altri concorsi quindi il titolo e il resto deve rimanere tutto così com'è;
c) per poter esprimere concetti nuovi o dimenticati;
2) Vorrei ricordare :
A) Le sexy curvy anche se hanno perso hanno preso dai 300 ai 500 voti o di più, quindi tanta, tanta roba, per me, comunque vada è stato un successo.
B) Guardate che se un personaggio è una sexy curvy tettona non significa che tutta l'intelligenza, la simpatia, il carisma, la sensualità, ecc. sono finite tutte nelle tette o nelle curve, anche chi è fisicamente dotato o dotata ha personalità ecc.
C) Fosse per me di miss sexy anime così ne vorrei ancora, ancora e ancora (mi basta votare le sexy e commentare, il resto conta poco), quindi bravo Swordman e tutti quelli che hanno partecipato continuate.
L'ha spiegata bene @enki76, il punto sta lì e non c'è nient'altro da dire, e sono pienamente d'accordo...
Ma condivido anche il punto di @NixiE... in ogni caso votare in base a più criteri è validissimo... semmai è "limitante" il votare solo tramite un criterio;
In ogni caso, e in questo specifico caso, la definizione di Sexy va bene, ma fino ad un certo punto.
Anche a me piace tener molto conto dell'intelligenza di una ragazza, ma se posso dirlo sinceramente...io tale elemento lo terrei maggiormente conto(così come la personalità) in contest come il Megamiclick o il waifu non per il sexy anime.
Si, anche a me, a volte, eccita molto se una ragazza oltre che essere bella di viso è anche intelligente, ma reputo che in un concorso basato sul sex apeal spicciolo dovrebbe essere tenuto in maggiore considerazione il lato estetico di una concorrente.
A parte ciò, come ho già scritto precedentemente, per me chiunque può votare sia tenendo in considerazione solo il lato estetico che tenendo in considerazione anche altre carattistice, ciò che a me fa storcere il naso è il palese votare in base alla popolarità dell'opera da cui arriva una concorrente e non solo in base alle sue personali caratteristiche!
P.S. Mi sbilancio nuovamente portando comunque rispetto all'opinione altrui...anche se in realtà Roxy ha molti più anni di quanti ne dimostra ha comunque un aspetto che mi ricorda troppo una bambina.
Ammetto che, a volte, mi è capitato di ammirare l'aspetto estetico di alcune loli, ma in questo caso specifico Roxy mi appare come una bambina dall'aspetto estetico "innocente"(non saprei bene come definirlo meglio) e quindi non è riuscita ad attizzarmi.
Detto questo, dico anche molto onestamente che è stato un criterio che non ho usato in questo caso, non perché non volessi ma per il semplice fatto che delle candidate di quest'anno ne conoscevo ben poche (a differenza della passione per i manga quella per gli anime mi è venuta più tardi, per cui non sono in pari con le uscite. Ho migliaia di cose in lista da vedere e non per forza la serie da poco uscita è quella su cui ricade la mia scelta).
Quindi ecco, alla fine di tutto anche io ho votato tenendo perlopiù in considerazione il lato estetico...ciò non toglie che secondo me una valutazione più completa non è affatto errata e che se è possibile applicarla è più che lecita. È e resta inoltre il tipo di criterio che reputo maggiormente valido.
Non è il post della vincitrice quindi mi permetto di chiarire definitivamente con toni più moderati il mio pensiero:
La cosa " a me piace il cervello" forse fa sentire speciali, ma da persona che nella vita vera è stata anche con una ragazza che prima non mi piaceva per nulla fisicamente, ma mi attirava tremendamente nel modo di fare e in quel che diceva di dico: io credo che quelli a cui " piace più il cervello" siano più la norma che l'eccezione. Non mi considero per nulla speciale e quindi dubito che non sia la norma, il tuo commento lo avvalora.
Io ho visto la maggior parte delle serie in concorso, ti posso dire che se proprio vogliamo fare il discorso di sexy intellettuale, neppure in quel caso per me Roxy era una papabile vincitrice, ma li passiamo a un discorso più soggettivo che dipende dalle nostre personalità.
Il punto, al di là delle preferenze, è che, considerando che io e te non siamo speciali e che anzi è la norma che nella vita vera non si valuti solo il corpo. In un concorso di bellezza a mio avviso, sarebbe bene farlo, perché altrimenti, come ivi dimostrato, a vincere saranno sempre e solo i personaggi delle serie più viste e inoltre SOPRATUTTO il concorso rischia di diventare una top waifu 2.0, con ogni anno la top waifu simile alla sexy. Le due classifiche non devono essere necessariamente diverse, ad esempio se un anno la protagonista ha la fisicità che più ci piace e il "cervello" che più ci piace, allora è giusto che sia in cima in entrambi i concorsi. Per quanto chizuru non fosse la mia preferita dell'anno scorso, nella prima season dimostra di avere un atteggiamento/ personalità che può piacere e un corpo comunque da modella. Può aver vinto comunque per popolarità, anzi quasi sicuramente, ma fa di sicuro meno strano nel vederla li. Con questo non dico che ognuno non possa avere preferenze estetiche diverse e preferire esteticamente Roxy a chizuru, dico solo che per me le motivazioni date nella scelta sono fuori contest.
Perché? Cosa differenzierebbe a questo punto la top waifu da miss sexy? Secondo la definizione data da te, nulla. Perché per me la top waifu è quella che mi attrae di più per personalità, intelletto, modo di fare e aspetto fisico ( come ultimo ma non trascurabile elemento). Ma a quanto pare per tanti questo dovrebbe valere anche per la miss sexy?
Lo sbatti di mettere tre foto per ogni personaggio io l'ho visto proprio come l'intento di darti elementi per poterle valutare tutte nel loro aspetto fisico, che tu le conosca o meno. In un concorso in cui si valuta anche l'atteggiamento e l'intelletto, come la top waifu questo non lo si fa proprio perché l'aspetto fisico ha un ruolo più marginale.
Il senso del mio rant era proprio questo: io, come tanti, non sono un porcoh maschioh Ke guardah zoloh all'aspettoh fisicoh, come penso non lo sia la maggior parte delle persone, ma è quel che si vede e che dovrebbe contate PRIMARIAMENTE in un concorso di bellezza.
Se non esistesse già il concorso waifu, allora avrei poco da dire e da obbiettare, ma siccome esiste, allora che senso ha fare due concorsi dove il vostro metro di paragone e giudizio è uguale e che quindi porta a un medesimo risultato ogni anno? Se questi sono i metri di giudizio, tanto vale fare un concorso unico e chiamarlo miss sexy waifu e risparmiare tempo a chi fa tutto questo lavorone ( ricordo, a gratis)
Piacere ed eccitare sono due cose completamente diverse, comunque. Come ho già provato a spiegare, non voto qualcuno di cui mi piace il carattere o la personalità, ma qualcuno che trovo abbia sensualità in queste caratteristiche. È molto molto molto diverso, anche se apparentemente per te non c'è alcuna differenza fra le due cose.
In una best waifu posso ricercare caratteristiche come dolcezza, tenerezza, premurosità, il fatto che magari sia brava con i bambini o in cucina o cose del genere (ognuno ha anche qui i suoi criteri), che non sono per nulla cose che per me esprimono sensualità, ma che sì mi piacerebbe ritrovare in una moglie.
Come già qualcuno ha detto ci sono personaggi che nel loro modo di presentarsi e porsi sprizzano sensualità da tutti i pori ed io sono assolutamente d'accordo.
Sinceramente non so più come meglio esprimere la differenza, spero che questo possa essere sufficientemente esaustivo.
Piccola nota finale riguardante il fatto che dici che secondo te essere eccitati dalle doti intellettuali è normale e comune...magari hai ragione, non ho mai approfondito la questione con un numero sufficientemente grande di persone, lo ammetto. Però mi permetto di chiederti (e scusa se sono volgarmente diretta, censuro con lo spoiler per chi non vuole leggere),
Detto questo, non metto in dubbio che in genere ci si scelga come partner qualcuno che ci piaccia anche a livello di testa, sarebbe strano il contrario, ma come già abbondantemente detto piacere ed eccitare sono due cose diverse.
Inoltre non sempre quello che mi ispira sensualità può combaciare con quello che cerco in una waifu: usando di nuovo l’esempio di prima, Saeko sa essere provocante e sensualissima ma per me è troppo “dominante” per considerarla una waifu. Di contro, Kurisu è intelligente, simpatica ed è carinissima in determinate situazioni, ma mi ispira più tenerezza/interesse emotivo che sensualità.
Scusa se può sembrare offensivo: non cerchi una waifu ma una maid/colf 😂
-brava con i bambini
-dolce
-gentile
-brava in cucina
-Che ti ispiri sesso poi non è importante
Scherzi a parte, abbiamo si dei concetti diversi di waifu allora. Per me la waifu ( i vero moglie storpiato) sarebbe quello che cercherei in una fantamoglie ( o forse il tuo elenco è anche per te quello che cercheresti in una moglie immaginaria ideale, in tal caso abbiamo parametri diversi anche irl), pertanto per me le capacità in cucina contano zero, come il saper prendersi cura dei figli, perché è una cosa che penso spetti a entrambi. Per me contano personalità, affinità intellettuale, magari interessi comuni, componente attrattiva sessuale si secondaria ma non trascurabile. Per me una moglie dovrebbe per naturalità risultare sexy ai miei occhi, anche alla luce dell'attrattività intellettuale.
In un concorso di bellezza come questo, a mio avviso sarebbe più carino basarsi sull'estetica, sia per differenziarlo dal precedente che per dare giusto spazio a ragazze meritevoli di serie che sicuramente non avete visto.
Edit: vedo che hai aggiunto una seconda parte, ti rispondo anche a questa:
Beh, in parte puoi trovare risposta in quanto già scritto sopra. Per il resto, le caratteristiche che cercherei sono sicuramente l'intelligenza e l'occhio vuole ovviamente sempre la sua parte.
Essendo una madre, oltreché una donna, per me sarebbe molto importante che sia brava con i bambini (o che li ami, insomma). Certo, a chi magari non ha figli o non li vuole può fregargliene meno di zero, soggettivo anche qui.
Stai giocando con il significato delle parole, è chiaro che in quel contesto "carattere" sia da intendersi come tratto distintivo (di un'opera), mentre "contenuto" riguardi l'argomento o la materia trattata (di un'opera), e infatti gli esempi relativi a questa definizione sono "film, spettacolo s.; un libro, un racconto s.; una raccolta di fotografie sexy".
La definizione da prendere in considerazione è la seguente: "che, o chi (= persona, soggetto, individuo), è dotato di forte attrazione erotica così da riuscire sessualmente eccitante". Infatti, tra gli esempi relativi a questa definizione, vi sono "un’attrice o un attore, una ballerina, un cantante s., una ragazza, un uomo molto s.;".
Non mi sembra che tu ne abbia parlato bene. Tra l'altro, ci sarebbe anche da discutere sul fatto che Hestia non è una tettona.
L'attrazione erotica, che porta all'eccitazione sessuale e infine al desiderio di un rapporto sessuale, mi sembra evidente che dipenda dall'aspetto fisico.
Si, un atteggiamento può essere sexy, però è sempre legato all'aspetto esteriore. L'intelligenza, invece, è legata a una qualità interiore, che non sempre risalta in un'immagine, a maggior ragione in questo contest, in cui le ragazze sono presentate nella maggior parte dei casi in pose ammiccanti e mezze nude (prova a chiederti perché sia stata scelta proprio questa tipologia di immagini).
Puoi votare come ti pare, ci mancherebbe. Ciò che stiamo sostenendo io e altri utenti è che in un contest di bellezza si dovrebbe votare secondo criteri estetici, per evitare che si trasformi in un clone del waifu contest, ben consapevoli che nella vita reale conta molto di più l'intelligenza che la bellezza.
Se permetti, è la classica paraculata della loli centenaria.
però ometti: assumere un atteggiamento, una posa s.; avere una voce, o un tono di voce, s.... che guarda caso sono tratti di personalità
vabbe avrò anch'io i miei gusti personali?... te lo ripeto così la finiamo qui, in quel caso l'unico intento che avevano i miei messaggi era quello di dire che nel sondaggio vincono ragazze meno formose, facendo un distinguo fra i termini sexy e carina (che ripeto ho messo fra virgolette di proposito, perché era inteso come meno formose, non come non sexy in senso stretto) per essere più diretto nell'esporre l'argomentazione, ma una volta che si va a fondo nella definizione del termine le cose cambiano bisogna semplicemente essere più precisi nello scrivere, niente di più... quindi per favore non cercare di screditare gli altri sulla base del nulla
sull'hestia tettona vabbe, era nel mezzo del discorso, certo che Hestia è tettona, ma è anche una loli
perché mai una piatta o bassa o grassa non dovrebbe essere sexy... non mi sembra ci sia un dato oggettivo che determini cosa, come o quando qualcosa sia sexy
Sì, ma ve lo state inventando voi che sia un contest di bellezza, non mi sembra ci sia scritto da nessuna parte... senno il contest si chiamerebbe miss aspetto/presenza/ilsinonimochevuoi, non miss sexy
Rileggiti questa discussione, vediamo se ho frainteso anche stavolta:
https://www.animeclick.it/news/83186-miss-sexy-anime-2019-la-finalissima
Ma infatti io stesso ho fatto le crociate su questo concorso, mica lo nego, semplicemente all'inizio contestavo, poi in quel periodo son sottostato al parere degli altri e ora l'ho compreso e accettato... nella vita si può cambiare idea, e il fatto che qualcuno debba andare cercare commenti di 3 anni fa per darsi ragione mi fa un attimino rabbrividere XD
..e meno male direi, per essere un gioco la dice lunga sulle preferenze basse delle persone.
La mia l'ho detta, l'opinione opposta è stata espressa. Ora, a me fa un po' ridere la cosa, premettendo che non so quale fosse l'intento degli organizzatori, ma a quanto pare se miss sexy doveva essere un concorso di bellezza allora si doveva specificare miss aspetto suggerisco quindi in tal caso di cambiare il nome in " miss aspetto anime", così magari potrà essere frainteso con "eh ma io pensavo fosse la ragazza dell'anime di cui aspetto più un sequel.
Se invece l'intento era proprio fare un miss sexy dove contano anche criteri per cui si ritiene una ragazza più sexy, come anche aspetto atteggiamento etc, allora il titolo apparentemente va bene così e spero tutti si divertano a votare in base a quello che hanno visto e ai propri gusti sessuali. Mi divertirò a votare in base ai piedini di akebi.
Insomma, a parte scherzi, spero che questo venga preso in considerazione dagli organizzatori in base a quello che volevano creare
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.