CoMix Wave Film, Story Inc.s e TOHO hanno annunciato che i RADWIMPS
realizzeranno la colonna sonora di Suzume no Tojimari, il prossimo film di Makoto Shinkai.
Si rinnova quindi la fruttuosa collaborazione avvenuta con  Your Name e Weathering With You.
Il compositore Kazuma Jinnōchi (Ghost in the Shell: SAC_2045 - Guerra Sostenibile, RWBY: Ice Queendom) comporrà la colonna sonora insieme ai RADWIMPS. Gli studi che stanno lavorando alla realizzazione del film hanno inoltre annunciato che l’artista di TikTok Toaka canterà la canzone “Suzume”.


SuzumeNoTojimariVisual

  
La storia ha come protagonista una ragazza di 17 anni, Suzume, che vive in una tranquilla cittadina del Kyushu. Un giorno incontra un giovane viaggiatore che sta cercando una misteriosa "porta" e decide di seguirlo. Proprio la ragazza scopre l'esistenza di un vecchio portale tra le rovine delle montagne. La leggenda narra l'esistenza di diverse porte collegate tra loro in tutto il Giappone e che la chiusura di una di esse porti terribili sciagure.

Shinkai ha dichiarato che i tre punti chiave del film sono l'ambientazione in giro per il Giappone, la storia col suo parlare di “chiudere le porte” piuttosto che aprirle e come terzo punto è proprio il fatto che vuole spingere le persone ad andare al cinema. Ha inoltre aggiunto che chiudere le porte va inteso sempre in senso metaforico, come per chiudere le questioni in sospeso o terminare qualcosa.

L’attrice Nanoka Hara sarà la voce di Suzume Iwato, eroina del film. Hara ha partecipato alle audizioni con oltre 1.700 candidati ed è il suo primo ruolo da doppiatrice in un anime.
Anche Hokuto Matsumura, membro del gruppo di idol SixTONES farà il suo debutto come doppiatore nel film, interpretando il personaggio di Sōta Munakata, un giovane che intraprende un viaggio con Suzume.

Il film verrà proiettato nelle sale in Giappone l’11 novembre e sarà proiettato in IMAX assieme alle proiezioni normali.

Come precedentemente annunciato sappiamo che Crunchyroll, Sony Pictures e Wild Bunch International distribuiranno i film nei paesi europei in lingua francese e tedesca.

Fonte consultata:
Anime News Network