Netflix ha lanciato diverse novità in queste ore durante il Tudum, l’evento virtuale globale durante il quale tutti i fan hanno l’occasione di vedere in anteprima novità esclusive, trailer, clip e annunci speciali legati alla grande N rossa. 
Due in particolare riguardano live action piuttosto attesi anche da noi.
Durante l'evento infatti è stato mostrato un trailer per la seconda stagione di Alice in Borderlandadattamento dell'omonimo manga di Haro Aso. L'annuncio di una seconda stagione della serie era già cosa nota ma ora veniamo a sapere che questa debutterà a dicembre.
 
La prima stagione debuttò su Netflix a dicembre 2020 e fu la serie live-action più vista in Giappone in quell'anno, classificandosi poi nella top 10 di Netflix in 40 paesi e territori in tutto il mondo
L'opera sarà  di nuovo affidata  alle sapienti mani del regista Shinsuke Sato , già alle prese con i live action di BleachKingdomInuyashiki, I am a Hero e Death Note: Light Up the New World.
Il manga originale sta vedendo uscire una nuova edizione in Italia ad opera di J-Pop Manga, giunta al quarto volume su nove.

Buone notizie anche per il K-drama horror soprannaturale  Hellbound, titolo uscito su Netflix dal 19 novembre dello scorso anno, raccogliendo numerosi consensi dai patiti del genere; i fan più informati infatti non hanno potuto non sottolineare come tale titolo abbia sancito il debutto nel panorama televisivo di Yeon Sang-Ho, regista di uno del noto zombie movie Train to Busan.

A differenza di molti K-drama adattati dai webtoon, il fumetto di Hellbound ha lo stesso creatore della serie TV! Yeon Sang-ho ha infatti co-scritto il webtoon per Naver nel 2019 con l'illustratore Choi Gyu-seok
Il webtoon è stato pubblicato in Italia da Planet Manga.
Durante il Tudum è stata annunciato il via libera per una seconda stagione con un teaser video, senza però rivelare quando i fan potranno vederla.
 
Trailer anche per First Love Hatsukoi, progetto legato alle  musiche di Hikaru UtadaSi tratterà di una serie, ovvero di un drama, che trae il suo nome ed ispirazione da due dei singoli della cantante. 
 




 
Un uomo e una donna ripercorrono i loro ricordi dell'indimenticabile primo amore; incontratisi per la prima volta negli anni '90, crescono insieme negli anni 2000.
Yae Noguchi sogna di diventare assistente di volo, ma viene fermata da un incidente; Harumichi Namiki, invece, diventa un pilota delle Forze di Difesa Nazionali del Giappone. Poi, un giorno, l'uomo lascia il lavoro.

Il primo è First Love pubblicato il 28 aprile 1999 e giunto alla seconda posizione dei singoli più venduti in Giappone, tra i più amati di sempre in patria; il secondo è Hatsukoi, che risale invece al 2018.
Scritto e diretto da Yuri Kanchiku, che ha già curato il documentario sulle idol AKB48, il drama vedrà per protagonisti la versatile attrice Hikari Mitsushima (Gomen ne SeishunTotto Terebicon Takeru Sato (Rurouni Kenshin) accanto a lei.

Fonteabout.netflix.com
          Anime News Network