Nel corso della conferenza stampa odierna sull'imminente edizione 2022 di Lucca Comics and Games, è stato annunciato che J-POP avrà come ospite nipponico Nagabe, autore di Girl from the Other Side.
 
Nagabe ospite JPOP a Lucca 2022


Biografia dell'autore:

Nagabe nasce a Tokyo e pubblica il suo primo volume unico, Buchou wa Onee, nel 2013. Il mangaka si districa tra i target più disparati, passando per lo shojo, il seinen e il Boy's Love, raccontando storie dal tratto fortemente soprannaturale e misterioso. Nagabe utilizza spesso animali antropomorfi all'interno dei suoi racconti e questa caratteristica, unita a un disegno peculiare e distante dai canoni del manga più classico, lo rende famoso e apprezzato anche al di fuori del Giappone. Di seguito la trama della sua opera più famosa, Girl from the Other Side:
 
Due regni: quello interno, popolato dalle persone normali, e quello esterno, abitato da persone "maledette". Al solo tocco, la maledizione viene passata anche a chi è "sano", trasformandolo velocemente in una creatura simile a un Wendigo: il regno interno ha quindi costruito un muro attorno ai suoi territori per potersi proteggere dal pericolo.
Appena fuori dai confini delimitati dal muro, al limitare di una foresta, vi è un villaggio abbandonato in seguito al diffondersi della maledizione. Qui vive Shiva, una bambina sana, insieme al "Maestro", uno uomo maledetto che si prende cura di lei. Pur non potendosi nemmeno toccare, i due sembrano aver creato un rapporto che va al di là di apparenze e differenze a favore di affetto, fiducia e gentilezza. I misteri dietro a questa maledizione, tuttavia, sembrano minacciare questo rapporto - così come i pregiudizi dei simili di entrambi.
 
Girl from the Other Side cover

Edito da Mag Garden, Girl from the Other Side si è concluso dopo circa sei anni di serializzazione, con 11 volumi in totale all'attivo, ed è edito in Italia da J-Pop. Dall'opera sono stati tratti due anime (2019, 2022), e l'ultimo è disponibile su Crunchyroll.

Di recente, l'editore ha portato in Italia anche il volume unico Monotone Blue.