Sul sito web ufficiale di Sword Art Online Progressive: Kuraki Yūyami no Scherzo, il secondo della serie dei film tratti da Sword Art Online: Progressive, è stato reso disponibile un altro trailer, in cui viene presentata in anteprima la canzone principale, "Shinzо̄", cantata da Eir Aoi. Il film arriverà nelle sale il prossimo 22 ottobre.
 
 
Sword Art Online the Movie -Progressive- Kuraki Yūyami no Scherzo

Il film sarebbe dovuto uscire il 10 settembre, ma la il suo arrivo nelle sale è stato posticipato a causa del COVID.

Sword Art Online the Movie -Progressive- Aria of a Starless Night, il primo film basato sulla serie di romanzi di Reki Kawahara in cui vengono narrate piano per piano le vicende di Sword Art Online, è arrivato nelle sale giapponesi nell’ottobre del 2021 e ha raggiunto il primo posto al botteghino durante il primo fine settimana di proiezioni. In Italia è stato proiettato lo scorso aprile, distribuito da Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

Per informazioni su cast e staff vi rimandiamo a questa precedente news.

 


La Warner Bros Japan, ha diffuso un nuovo trailer per Mob Psycho 100 III, terza stagione dell'anime che traspone il manga di ONE. All'interno del trailer, inoltre, possiamo ascoltare l’opening "1" dei MOB CHOIR.
 
 
Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è "Mob" (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.
 
Mob-Psycho-100 3

La serie riprenderà il prossimo 5 ottobre e sarà disponibile su Crunchyroll
In Italia il manga è edito da Star Comics, che ha pubblicato tutti e sedici i volumi della serie.

 


Sul sito web ufficiale di Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra, sequel dell'anime tratto dall’omonimo manga di Daisuke Hiyama, e che arriverà sugli schermi il prossimo 9 ottobre, sono stati resi disponibili due video promozionali. Si noti che potrebbe essere necessario visionarli direttamente da Youtube.

I video presentano le stesse immagini, la differenza è che nel primo possiamo ascoltare l’opening "Kurenazumu Yakusoku" di isekaijoucho, mentre nel secondo l’ending "Koigokoro" di Hilcrhyme.
 
 
 
Peter Grill è conosciuto tra la sua gente come il guerriero più forte del mondo. Ha una fidanzata con cui cerca di legare sempre di più, insomma, va tutto bene per lui ma... molte donne desiderano mettere alla luce figli fortissimi e quindi hanno bisogno di lui. Immaginate in che modo...
 
Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra

I nuovi membri del cast sono:

Kana Yūki - Fruitalia Eldriel
Shiori Izawa - Mithlim Nezarant
 
Peter Grill to Kenja no Jikan: Super Extra characters

Wolfsbane sarà nuovamente lo studio di produzione anche se questa volta sarà affiancato dallo studio di animazione Seven. Tatsumi è sia il regista che direttore generale delle animazioni chiave. Nora Mori ritorna alla series composition, Kou Kawarajima è il nuovo character designer e Kenichi Kurata il nuovo direttore artistico. Kazuto Horikawa è il nuovo direttore della fotografia, Keisuke Yanagi sarà il nuovo responsabile del montaggio, e Nobuyuki Abe ritorna invece alla direzione delle musiche.

La prima stagione dell’anime è andata in onda a partire da gennaio 2020, e i 12 episodi che la compongono sono disponibili in Italia sottotitolati su VVVVID.

 


Sull’account Twitter ufficiale di Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei, è stato diffuso un nuovo trailer per la serie che debutterà il 12 ottobre. Nel trailer possiamo ascoltare l’ending "Katachi ni Dekinai Monologue" di KOTOKO, mentre la voce narrante è  nel ruolo di Ore-kun.
 
 
Protagonista della commedia è un ragazzo che, dopo la sua morte, si è reincarnato in un microfono molto particolare: è incorporato in una finta testa umana per registrare fedelmente tutti i suoni che lo circondano. Questo strumento viene utilizzato da Yuri e dalle altre ragazze che fanno parte del club di ASMR. Grazie a questo aiutante così speciale, riusciranno le studentesse a vincere i campionati scolastici di ASMR?
 
Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei

Il cast include:

Saori Ōnishi - Yuri Asakusa
 
Saori Ōnishi - Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei


Akari Kitō - Panda Kuramae
 
Akari Kitō - Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei


Mayu Sagara - Ume Toranamon
 
Mayu Sagara


Lynn - Tsurugi Kanegafuchi
 
Lynn - Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei


Miyu Kubota - Toto Asakusa
 
Miyu Kubota - Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei


Kaori Mizuhashi - Kaori Asakusa
 
Kaori Mizuhashi - Aru Asa Dummy Head Mike ni Natte Ita Ore-kun no Jinsei


Il regista è Yoshinobu Kasai presso INDIVISION e EKACHI EPILKA, mentre Midori Otsuka si occupa di adattare in animazione il character design originale di cura.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III, IV