La serie manga SHY di Bukimi Miki avrà un adattamento anime come annunciato sul nuovo sito ufficiale per la serie. Con l’annuncio sono stati rilasciati un trailer promozionale e una visual.
 
Verso la metà del ventunesimo secolo, il mondo era sull'orlo di una Terza Guerra Mondiale, tuttavia, la comparsa di eroi da ogni parte del globo ha scongiurato la crisi, dando vita a un nuovo periodo di pace.
Tra i vari eroi, in Giappone troviamo la giovane Shy, dietro la cui maschera si nasconde una studentessa di 14 anni di nome Teru Momijiyama. Dopo aver fallito nel salvare una ragazza coinvolta in un incidente in un parco dei divertimenti, la timida Teru si chiude sempre di più in se stessa, almeno fino a quando non trova la giusta motivazione per continuare il suo ruolo di eroina.
 
 
ShyVisual

Sull'account Twitter ufficiale dell'autrice Miki Bukimi è stata rilasciata un'illustrazione per ringraziare tutti i lettori del supporto mostrato fino ad oggi e per annunciare l'arrivo dell'anime. L'autrice promette che continuerà a fare del suo meglio.
 

La doppiatrice Shino Shimoji (Shirley in Shadows House, Lucius Oriflamme in The Case Study of Vanitas) sarà Teru Momijiyama, il personaggio che possiamo vedere nella visual, a sinistra nei panni della supereroina e a destra da normale studentessa.

Masaomi Andō (School-live!, Scum's WishJibaku Shonen Hanako-kun) sarà il regista della serie presso lo studio 8-Bit (Blue Lock, That Time I Got Reincarnated as a Slime).

In Italia il manga è edito da Planet Manga, che ha rilasciato il sesto volume nel mese di settembre.

Fonte consultata:
Anime News Network