Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
HBO Max ha da poco annunciato, durante il suo panel al New York Comic Con, di aver messo in produzione uno spinoff di Scooby doo incentrato sul personaggio di Velma Dinkley. La storia si focalizzerà sull'occhialuta ragazza nerd della Scooby-Doo Mystery Inc.
 
Velma

La serie sarà composta da 10 episodi e sarà prodotta dalla Warner Bros. Animation.

Le sorprese però non finiscono qui, Velma avrà infatti le fattezze di una ragazza del sud est asiatico e a tal proposito la doppiatrice inglese ha commentato:

“Non riesco a capire perché le persone non possano immaginare che una ragazza nerd, molto intelligente con una vista terribile e che ama risolvere misteri, non possa essere indiana”.
 
Velma

Inoltre, Velma da questa serie diventa ufficialmente gay. Lo è stato rivelato nel recente film Trick or Treat Scooby doo!, dopo anni di speculazioni dei fan.

James Gunn, sceneggiatore dei primi film live action di Scooby-Doo, aveva infatti confermato in passato l'orientamento sessuale del personaggio di Velma, ma mai ufficialmente sullo schermo. "Nel 2001 Velma era esplicitamente gay nella mia sceneggiatura iniziale", si legge su 'Variety'. "Ma la produzione ha tenuto le acque calme, facendola diventare ambigua (nella versione girata), poi niente (nella versione uscita) e alla fine con un fidanzato (nel sequel)".

Questa serie nuova incentrata su Velma è stata pensata per un pubblico più maturo, rispetto a quello a cui sono normalmente destinate le opere del franchise di Scooby doo.

Infine tramite un Tweet ci vengono mostrati tutti i protagonisti della Scooby-Doo Mystery Inc. Le sorprese, come vedete, non mancano anche in questo caso. 

Fonte consultata:
IGN I, II