Il sito ufficiale di NieR:Automata Ver 1.1a, adattamento anime di Square Enix tratto dal videogioco di ruolo NieR:Automata, ha rivelato ulteriori membri del cast, un nuovo personaggio tramite un breve promo e una nuova visual.
 
Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo...
 
 


I nuovi membri del cast sono:
-Chiaki Kanou nel ruolo del Comandante;
-Keiko Isobe nel ruolo dell’Operatore 60;
-Meari Hatsumi nel ruolo dell’Operatore 210.

L’anime debutterà nel gennaio 2023 i membri del cast già noti sono:

-Yui Ishikawa nel ruolo di 2B;
-Natsuki Hanae nel ruolo di 9S;
-Hiroki Yasumoto nel ruolo di Pod 042;
-Kaoru Akiyama nel ruolo di Pod 153.

Ryouji Masuyama (Blend S, Hello WeGo!) dirige l'anime presso A-1 Pictures ed è anche responsabile della series composition insieme a Yokō Tarō, ovvero l'autore originale del gioco. Jun Nakai è il character designer e direttore dell'animazione. MONACA compone la musica.

Il gioco NieR: Automata è disponibile in Giappone per PlayStation 4 dal febbraio 2017 e in Nord America ed Europa da marzo 2017. Square Enix ha anche pubblicato il gioco su Steam a marzo 2017 e su Xbox One a giugno 2018, mentre su Nintendo Switch è disponibile dallo scorso 6 ottobre. 

Per ulteriori dettagli potete consultare questa notizia precedente.

Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork