Con la stagione autunnale già avviata, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
gannibal guignol copertina
Gannibal - horror, psicologico, suspence, thriller - drama (28 dicembre 2022)

E' a cura di Disney+ Hotstar Japan la produzione di una serie tratta dal manga Gannibal di Masaaki Ninomiya: il drama avrà per protagonista il bravo attore Yuya Yagira e sarà diretta da Shinzo Katayama.
 
Teaser Trailer
 
Un poliziotto si trasferisce per lavoro in un tranquillo villaggio nella campagna. A seguito di alcune singolari morti, l'uomo scoprirà che in quel luogo viene praticato il cannibalismo...


 
Grand Guignol - boys' love, horror, gore, club scolastico, indagini, omicidi  - film (28 ottobre 2022)

Sarà un cast composto di giovani attori che già si sono visti di recente anche in altre opere Boys' Love, quello che è stato scelto per il progetto di film dedicato a Grand Guignol: vedremo infatti Rio Komiya (Eternal Yesterday), Seishuu Uragami (Kazoku Game), Ryosuke Sota (Mr Unlucky Has No Choice But To Kiss), Riku Ichikawa (Signal 100) e Hiroki Sasamori.

Teaser Trailer
 
 
Itsuki Homura si trasferisce in una scuola per studenti ribelli, sperduta e lontana dalla società. Una volta giunto si unisce al club che studia  il teatro francese del Grand Guignol; tutti coloro coinvolti nel drama club, studenti e professori, hanno l'aria parecchio sospetta. A rafforzare questa idea, la scuola viene colpita da una serie di assassinii che avvengono esattamente seguendo le opere del Grand Guignol. Itsuki viene quindi coinvolto nei delitti, nelle indagini e negli amori che nascono nel gruppo.
 
Kimi no Hana ni Naru - commedia, idol musicali, convivenza - drama (ottobre 2022)

Nel cast fisso vedremo anche il doppiatore Mamoru Miyano, che qui presenta la serie assieme al cast principale:
 
Teaser Trailer

 
Asuka Nakamachi ha 30 anni, è single e ha realizzato il suo sogno di lavorare come insegnante in una scuola superiore. Il caso vuole che sfortunatamente non sia più in grado di portare avanti il proprio ruolo. La donna inizia così a lavorare in un dormitorio dove vivono 7 membri di un gruppo musicale di ragazzi non popolari. Il suo lavoro è quello di fare praticamente tutto per il gruppo, compresi il cucinare e il pulire. Lì, Asuka incontra anche il suo ex studente Dan Sagami, attuale leader della boy band. Anche se il gruppo non riesce a sfondare, Dan è devoto a tutti i membri e al suo ruolo di leader. Nell'osservare il giovane, Asuka ne è spronata e riacquista la passione che aveva come insegnante, affrontando la propria frustrazione.
 
The Makanai: Cooking for the Maiko House - cucina giapponese, geisha/maiko, slice-of-life, Kyoto - drama (12 gennaio 2023) - 
Netflix

Diretta da Hirokazu Kore'eda:

Teaser trailer (con sub eng)
Tra le strade dell'antica capitale Kyoto, nel distretto 'Hanamachi' delle geisha, vive una sedicenne di nome Kiyo, nativa di Aomori nel nord del Giappone. Dopo aver fallito il tentativo di diventare maiko, ovvero apprendista geisha, la ragazza lavora prendendosi cura delle altre apprendiste del gruppo. Tra loro vi è anche Sumire, la sua migliore amica.


 
First Love Hatsukoi - Commedia, drammatico, sentimentale - drama (24 novembre 2022) - Netflix

Scritto e diretto da Yuri Kanchiku, che ha già curato il documentario sulle idol AKB48, il drama vedrà per protagonisti la versatile attrice Hikari Mitsushima (Gomen ne SeishunTotto Terebicon Takeru Sato (Rurouni Kenshin) accanto a lei.
 
Trailer completo
 
Un uomo e una donna ripercorrono i loro ricordi dell'indimenticabile primo amore; incontratisi per la prima volta negli anni '90, crescono insieme negli anni 2000.
Yae Noguchi sogna di diventare assistente di volo, ma viene fermata da un incidente; Harumichi Namiki, invece, diventa un pilota delle Forze di Difesa Nazionali del Giappone. Poi, un giorno, l'uomo lascia il lavoro.
 
Modern Love Tokyo - sentimentale, slice-of-life - drama (21 ottobre 2022) - Amazon Prime Video
 
Full Trailer 2
 
È un remake giapponese della raccolta di commedie romantiche americane originariamente intitolata Modern Love. Tra le varie storie vi è incluso un episodio animato, intitolato "Kare ga Kanaderu Futari no Shirabe" (La musica per i due interpretati da lui) diretto da Naoko Yamada.
La storia parla di Tamami e dei suoi ricordi dolci e aspri dei giorni a scuola, nonché del suo rapporto con Rin, che aveva particolarmente a cuore, ma cui ora risulta quasi estranea.
 
Boyfriend Kourin! - commedia, sentimentale, triangolo amoroso - drama (11 ottobre 2022)

Le brave Yuki Sakurai e Minami Tanaka affianano il giovane Kaito Takahashi del gruppo j-pop King & Prince nella commedia di TV Asahi al debutto in autunno. Nel cast vediamo anche Rihito Itagaki:
 
Teaser Trailer TV
La commedia sentimentale racconta di un uomo di 23 anni di nome Asahi, che ha perso la memoria; pian piano il ragazzo sviluppa un triangolo amoroso con due donne di 12 anni più grandi di lui, le quali erano migliori amiche e ora si ritrovano al crocevia delle loro vite.
 
Ichikei no Karasu The Movie - slice-of-life, avvocati/giudici - film (13 gennaio 2023)

Yutaka Takenouchi e Haru Kuroki riprenderanno i panni dei personaggi già interpretati nel drama andato in onda nel 2020 che adattava il manga seinen Ichikei no Karasu di Rito Asami, in un film che debutterà sui grandi schermi nipponici a gennaio 2023.

 
Trailer completo
 
 
Si tratta del sequel della serie andata in onda nel 2021. Michio Iruma è un ex avvocato. Ora lavora come giudice presso il primo tribunale penale distrettuale di Tokyo (detto "Ichikei"). È un giudice insolito, dal momento che per evitare di dare giudizi errati, si mette ad indagare in prima persona. Per questo avvocati e pubblici ministri hanno paura di lui.


 
Con il Permesso della Corte - avvocati, indagini, mistero - drama (Disney+)

La serie sudcoreana è già disponibile in streaming con il doppiaggio in lingua italiana:
 
Trailer completo
 
 
No Chak-Hee, Un esperto avvocato con il più alto tasso di vincite del suo grande studio legale, Jangsan, diventa un difensore pubblico di Jeongha dall'oggi al domani. Viene coinvolta da un difensore pubblico unico ed eccentrico Jwa Sibaek, ed affronta un caso di omicidi seriali di uomini ricchi. Riuscirà a difendere il criminale che ha ucciso la persona amata in questo poliziesco che mira ad andare a fondo di un vecchio caso?
 
Sister - sentimentale, triangolo amoroso, rivalità tra sorelle - drama (20 ottobre 2022)

La serie è tratta dal manga di Ayaban e Tsubasa Shijimi.
Nel ruolo delle due protagoniste vediamo Maika Yamamoto e Miori Takimotocon Junpei Mizobata.
 
Teaser Trailer
 
 La storia parla di come le sorelle Miyoshi, Saho e Nagisa, si sono ritrovate in un triangolo amoroso con Asakura Yousuke.
Yosuke ai tempi delle superiori era il primo fidanzato di Nagisa, ma ora è fidanzato con Saho.
 
Elpis ~Kibou, Arui ha Wazawai~ - drammatico, omicidi seriali, indagini - drama (ottobre 2022)

Trailer completo
 
 
Ena Asakawa è una presentatrice della Taiyo Television, nonché annunciatrice di telegiornale. La donna suddivide il proprio tempo su molte trasmissioni e diversi programmi TV, ma con il passare del tempo il suo impiego diventa stressante all'inverosimile, conducendola quasi all'esaurimento. A causa poi di una sfortunata menzione su un tabloid scandalistico, la donna viene licenziata dal notiziario e si re-inventa in uno spazio televisivo spesso denigrato dai colleghi del settore.
Il giovane direttore televisivo Takuro Kishimoto, tuttavia, offre alla donna di occuparsi del peculiare caso di un uomo condannato a morte dopo essere stato ingiustamente accusato di una serie di omicidi di giovani ragazze. Asakawa e Kishimoto vengono affiancati nelle loro indagini dal bravo reporter Shoichi Sato, ma il lavoro li porta a scoprire molto più di quanto intendessero, scoprendo un involontario vaso di Pandora.


 
Rookie Cops - poliziesco, azione, sentimentale - drama (Disney+)

Trailer completo
 
 
Una storia che cattura le sfide, lo spirito e la passione dei giovani quando due studenti della Korean National Police University studiano per diventare poliziotti.