La collaborazione tra Yamato Video e Eagle Pictures continua a stupire e, mese dopo mese, vengono proposti sia titoli inediti che grandi ritorni del passato. In particolar modo i prossimi mesi  saranno particolarmente carichi e ricchi di graditissimi ritorni, ma vediamoli nel dettaglio.

A novembre l'editore milanese proporrà ben 4 uscite home video: le ristampe di Occhi di Gatto e Pollon (solo DVD), il 3° Box di Naruto e il 1° di Rocky Joe, per la prima volta anche in Blu-ray e con nuovi sottotitoli fedeli all'originale.
 
Yamato Video Novembre
 
NOVEMBRE

Occhi di Gatto - Stagione 1
5 dischi (versione Blu-ray), 9 dischi (versione DVD)
Blu-ray 69,90 euro
DVD 49,90 euro

16 novembre 2022
 
Tre sorelle eleganti, vivaci e, diciamolo, bellissime. Tre incubi per le forze dell'ordine di Tokyo, da troppo tempo alle prese con i misteriosi obiettivi e i trionfali successi della banda Occhi di Gatto, specializzata in furti impossibili e inafferrabile nonostante tutti gli sforzi della polizia. Eppure le graziose criminali sono incredibilmente a portata di mano.

Naruto - Stage 3
6 dischi (versione Blu-ray), 7 dischi (versione DVD)
Blu-ray 59,90 euro
DVD 49,90 euro

23 novembre 2022
 
In un mondo fantastico popolato da ninja, Naruto è un ragazzino di 12 anni cresciuto senza genitori nel Villaggio della Foglia. E' un tipo allegro che combina molti guai ma dentro di se ha un sogno: essere il ninja più forte che ci sia e diventare il nuovo Hokage del suo villaggio. Per riuscirci dovrà superare molte prove, la prima delle quali è l'esame per diventare genin, il primo livello dei ninja!

C'era una volta Pollon
6 dischi
DVD 29,90 euro

23 novembre 2022
 
Antica Grecia: sulla cima del Monte Olimpo trascorrono la beata esistenza le divinità greche. E' strano che fra queste la mitologia abbia dimenticato Pollon, la figlia di Apollo. O forse non è strano, perché Pollon non è una dea. O almeno, non ancora, e spera ardentemente di diventarlo. Il nonno Zeus è disposto ad aiutarla: ad ogni buona azione compiuta Pollon riceverà una monetina che farà aumentare le dimensioni del salvadanaio che le ha donato il nonno. Quando sarà abbastanza grande da poter essere usato come trono, Pollon diventerà finalmente una dea. Ad aiutarla Pollon può contare sul suo amico Eros, dio dell'amore scombinato e combinaguai, e sull'imprevisto soccorso della Dea delle Dee, che le dona il Miracolo Bonbon: un fermaglio che una volta azionato dalle opportune parole magiche le consentirà di vedere esauditi i propri desideri. Sempre a fin di bene, però!

Rocky Joe - Parte 1
4 dischi (versione Blu-ray), 8 dischi (versione DVD)
Blu-ray 69,90 euro
DVD 49,90 euro

23 novembre 2022
 
Joe Yabuki è un ragazzo che non ha mai conosciuto i suoi genitori e ha trascorso gran parte della sua vita in orfanotrofio. Un giorno riesce a scappare e comincia a vagabondare tra i bassifondi di Tokyo dove incontra Danpei Tange, un anziano ex atleta e allenatore caduto in disgrazia e ormai ridotto ad una vita da alcolizzato. Durante una lite furibonda tra i due, il vecchio si rende conto del grande talento posseduto dal giovane e gli propone di farsi allenare da lui per diventare un pugile professionista.
 

E le sorprese non finiscono qui: a dicembre gli OAV di DevilMan tornano nuovamente disponibili, ma a fargli compagnia ci sarà nientepopodimeno che Welcome to the NHK! La  serie verrà riproposta in Home Video, con una ristampa a sorpresa di entrambi i cofanetti DVD.
 
Yamato Video Dicembre 1
 
DICEMBRE

DevilMan
Blu-ray 21,99 euro
DVD 17,99 euro

1 dicembre 2022
 
Akira Fudo è un giovane studente costretto dalla vita a essere già adulto. I suoi genitori sono spesso all’estero per lavoro e quindi vive da degli amici di famiglia, i Makimura. Un giorno, un vecchio amico d’infanzia riappare, Ryo Asuka, figlio di un importante archeologo, collega dei suoi genitori recentemente scomparsi. Ryo racconta ad Akira le circostanze tragiche della morte del padre e le misteriose parole dettagli prima di del suo addio. Ma secondo Ryo la sua morte deriva da creature mostruose, dal passato importante, che si apprestano a riprendere possesso della Terra: i Demoni!

Welcome to the NHK - Serie Completa
1 dicembre 2022

Box 1
2 dischi
DVD 24,99 euro


Box 2
2 dischi
DVD 24,99 euro

 
Tatsuhiro Sato è un giovane che da quattro anni vive praticamente recluso nel suo piccolo appartamento di Tokyo e incarna perfettamente lo stereotipo dell'hikikomori giapponese: si mantiene a malapena con i soldi che gli inviano i genitori e ha interrotto qualsiasi legame con il mondo esterno. Un giorno mentre è occupato a non fare nulla nel suo appartamento bussa alla porta un'anziana accompagnata da una giovane ragazza. Questa successivamente si mette in contatto con Sato affermando di conoscere il modo per curarlo dalla sua malattia. Misaki, questo il suo nome, gli porge quindi un contratto e lo invita a seguire alcune lezioni private che terrà per lui la sera, al parco. Sebbene il giovane inizialmente provi diffidenza e tenti in tutti i modi di cancellare l'offerta dalla sua mente, alla fine accetta e ogni sera si reca al parco vicino per ascoltare le lezioni della ragazza.
 

Tuttavia la vera sorpresa di settembre è un'altra... anzi, altre 3! A grandissima richiesta torna infatti disponibile la trilogia cinematografica di Berserk - L'epoca d'oro, che viene proposta sia in un versione liscia con cofanetto Blu-ray o DVD, contenente tutti e 3 i film, che in un'edizione Blu-ray limitata, numerata e ricca di fantastici extra (confezione esclusiva, poster, cartoline e portachiavi). L'annuncio è stato fatto sulle pagine social di Yamato Video, che di recente ha pubblicato il cofanetto Blu-ray della serie anime storica.
 
Yamato Video Dicembre 2

Berserk - L'epoca d'oro
7 dicembre 2022

Blu-ray Deluxe Ed. Limitata e numerata
3 dischi + Gadget
Blu-ray 79,99 euro

Blu-ray
3 dischi
49,99 euro

DVD
3 dischi
39,99 euro
 
Berserk - L'Epoca D'Oro - Capitolo 01 - L'Uovo Del Re Dominatore
Nelle terre di Midland, un ragazzo immensamente forte conduce una vita priva di desideri e sogni, combattendo una battaglia dopo l'altra senza schierarsi con qualcuno o credere in qualcosa. Il suo nome è Guts, ed è un mercenario... Su quello stesso suolo muove i suoi passi un uomo dalle immense ambizioni, la persona che ha raccolto a sè un valoroso gruppo di soldati, la squadra dei falchi. Il suo nome è Griffith e, grazie a questi due fondamentali elementi, farà strada alla sua gloria...

Berserk - L'Epoca D'Oro - Capitolo 02 - La Conquista Di Doldrey
Il film riprende la vicenda che vede coinvolti Guts e Caska accerchiati dagli uomini di Adon, e tutto lo scontro con l'armata del Generale Boscorn e quindi della disfatta di Genon, il re di Doldrey. La conclusione vede l'abbandono di Guts nella squadra dei falchi, e la prigionia di Griffith voluta dal re di Midland.

Berserk - L'Epoca D'Oro - Capitolo 03 - L'Avvento
Da quando Guts e Griffith sono stati separati è trascorso un anno. La banda dei Falchi sta progettando una rischiosa missione per salvare Griffith, confinato in un carcere. Una notte, la banda viene attaccata da un gruppo di assassini con cui ha inizio una sanguinosa battaglia. Proprio quando le cose sembrano andare per il peggio, Guts riappare dal nulla e salva i Falchi, ricongiungendosi a loro per salvare Griffith.
 

A chiudere l'anno ci pensano invece i 2° cofanetti di Occhi di Gatto e Rocky Joe, in uscita il 29 dicembre 2022.
 
Yamato Video 3

Occhi di Gatto - Stagione 2
5 dischi (versione Blu-ray), 9 dischi (versione DVD)
Blu-ray 69,90 euro
DVD 49,90 euro

29 dicembre 2022
 
Tre sorelle eleganti, vivaci e, diciamolo, bellissime. Tre incubi per le forze dell'ordine di Tokyo, da troppo tempo alle prese con i misteriosi obiettivi e i trionfali successi della banda Occhi di Gatto, specializzata in furti impossibili e inafferrabile nonostante tutti gli sforzi della polizia. Eppure le graziose criminali sono incredibilmente a portata di mano.

Rocky Joe - Parte 2
4 dischi (versione Blu-ray), 8 dischi (versione DVD)
Blu-ray 69,90 euro
DVD 49,90 euro

29 dicembre 2022
 
La scomparsa del suo più grande amico e rivale, Toro Riki, ha segnato profondamente l'anima di Joe. Il ragazzo non sembra più in grado di affrontare un incontro con la necessaria carica agonistica. Le altre palestre ne approfittano mandandogli contro i loro uomini migliori, e Joe è costretto a subire numerose sconfitte che lo spingono sull'orlo del ritiro. Pur di non rinunciare al pugilato, accetta di entrare in una compagnia di dilettanti che effettua esibizioni durante le feste dei paesi di campagna. Nel frattempo Yoko Shiraki fa giungere in Giappone un grande campione sudamericano, Carlos Rivera.


Fonte Consultata:
Yamato Video