Shinshokan ha annunciato che il manga autobiografico di Nobiltà contadina di Hiromu Arakawa riceverà un adattamento animato.

L’annuncio è stato dato in occasione della mostra del manga presso l’Università dell’Agricoltura di Tokyo.
 
Un manga con elementi autobiografici in cui Hiromu Arakawa descrive, con l'ironia che da sempre ha caratterizzato i suoi famosi free talk, la propria vita prima di diventare una mangaka.
L'autrice, infatti, trascorse sette anni in Hokkaido per lavorare nel settore agricolo. In quel periodo si occupò di allevare mucche e coltivare piantagioni combattendo nel frattempo il proprio terrore per gli orsi mentre era perennemente circondata dagli scoiattoli...

Questa esperienza le ha permesso di lavorare alla realizzazione del manga Silver Spoon, incentrato sugli studenti di una scuola di agricoltura.
L’autrice ha pubblicato Silver Spoon nel 2011, concludendolo nel 2019 e vincendo i premi Manga Taisho, Booklog 2012 e Shogakukan Manga Awards 2013 della categoria per ragazzi. Il manga ha ispirato due stagioni di anime nel 2013 e nel 2014, oltre che un film live-action.

 

Arakawa ha rilasciato il manga sulla rivista “Unpoko” di Shinshokan nel 2006 per poi spostarlo sulla rivista “Wings” dello stesso editore nel 2009 dopo che Unpoko ha cessato le pubblicazioni. Arakawa continua la serializzazione del manga in modo irregolare, infatti il settimo volume del manga è stato pubblicato ad ottobre 2021.

Fullmetal Alchemist di Arakawa invece è stato pubblicato su Monthly Shonen Gangan dal 2001 al 2010. In Italia la serie è edita da Panini Comics e sta ricevendo una ristampa in forma deluxe che ha raggiunto il volume 16. Il manga ha ispirato adattamenti televisivi di anime nel 2003 e nel 2009.

Nobiltà contadina è edito da Panini Comics ed a oggi conta 7 volumi in corso ed è in pari con le uscite in Giappone.

Fonte consultata:
Anime News Network