Il sito ufficiale dell'anime di Me & Roboco, tratto dall'omonimo manga di Shūhei Miyazaki, ha reso disponibile un nuovo trailer per la serie. Il video ci dà una preview della canzone scritta per l'anime dalla band Gang Parade, dal titolo "lol". L'anime debutterà il 4 dicembre 2022.
 
 
È il 20XX, tutte le famiglie hanno ormai in casa una RoboMaid: sono utili e carinissime, un perfetto sostegno morale! Ma Bondo Taira, un bambino di 10 anni, al contrario dei suoi sembra essere troppo povero per averne una... ma la madre si convince a prendere la meno costosa a disposizione. Arriverà Roboco, per nulla carina e per nulla capace, una RoboMaid che combinerà tantissimi guai.

Il sito ha anche rivelato il cast della serie che è composto (da sinistra a destra nella foto in basso) da:
 
Me & Roboco cast anime

La regia è affidata a Akitarō Daichi per lo Studio Gallop, coadiuvato da Michihiro SatōSayuri Ōba si occupa della sceneggiatura, Yūko Ebara del character design e Yoshihiro Satō delle scenografie. La direzione artistica è affidata a Manami KoyamaAyami Minowa si occupa del color design, Rena Tanimoto della fotografia, Masafumi Kajino del montaggio e Kazuya Tanaka della direzione del suono.

Miyazaki ha debuttato con questo manga sulla rivista Weekly Shonen Jump, di Shueisha, a luglio del 2020. La stessa casa editrice pubblica i volumi della serie, in corso con dieci volumi al momento all'attivo. 


Fonte consultata:
Anime News Network