Sul sito ufficiale per l’anime In/Spectre, tratto dalla light novel scritta da Kyo Shirodaira con illustrazioni di Chasiba Katase, è disponibile il nuovo trailer per la seconda stagione della serie. Il video mostra in anteprima la sigla di apertura dell’anime, intitolata "Yotogibanashi" di KanoeRana, e rivela la data di debutto della nuova stagione, l’8 gennaio.
 
 
Quando era solo una ragazzina, Kotoko fu rapita da alcuni spiriti chiamati Yokai. Questi spiriti la trasformarono in un saggio intermediario tra loro e il mondo umano, ma al prezzo di un occhio e una gamba. Anni dopo, mentre Kotoko osserva uno Yokai pericoloso, sviluppa sentimenti per un ragazzo di nome Kurou, che ha ricevuto poteri curativi in seguito ad un incidente con uno Yokai. Nonostante un'iniziale titubanza, Kurou deciderà di aiutare la ragazza nel suo ruolo di intermediaria.

Il debutto della nuova stagione era inizialmente previsto per ottobre 2022, ma è stato posticipato a gennaio 2023 a causa di "varie circostanze".

Crunchyroll trasmetterà la seconda stagione in simulcast. La prima stagione di In/Spectre è stata trasmessa in streaming su Crunchyroll in contemporanea con l'uscita giapponese, durante la stagione invernale del 2020.

Keiji Goto (Kiddy Grade, Assassination Classroom (TV)Endride) sarà il regista anche della seconda stagione presso lo studio Brains Base, mentre Noboru Takagi (Durarara!!, Golden Kamuy, Kuroko no Basket: Last Game) lavorerà nuovamente alla sceneggiatura. Kentarou Matsumoto (To Your Eternity, D-Frag!) è il character designer e direttore delle animazioni.

Mamoru Miyano, voce di Kurō e voce nella prima ending, canterà anche la nuova sigla di chiusura, intitolata "Invincible Love."

Il manga, rilasciato in Giappone nel 2015, si basa sulla light novel degli stessi autori. Recentemente Dokusho Edizioni ha annunciato la serializzazione della light novel in Italia. Il primo volume, uscito a novembre 2022, è accompagnato da una postcard con un'illustrazione di copertina in carta patinata se acquistato in fumetteria o da una cartolina in PVC con sfondo semitrasparente se acquistato dal sito web dell'editore.


Fonte consultata:
Anime News Network