logo AnimeClick.it

Titolo originale
Endride
Titolo inglese
Endride
Titolo Kanji
エンドライド
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Avventura  Azione  Combattimento  Fantasy 
Anno
2016
Stagioni
Primavera (2016) Estate (2016)
Episodi
24
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
5,842   (#5527 in anime) (15 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 112  51  22 - 70,22% promosso
Immagini
29 (by ReiRan->--@)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
25 In visione, 40 Completo, 12 Pausa, 27 Sospeso, 1 Da rivedere, 64 Da vedere - drop rate: 25,71%


Trama: La storia si svolge ad Endra, un mondo sconosciuto al di sotto la superficie terreste, la volta celeste è rischiarata da dei giganti Adamanti e i cieli sono solcati da strisce color arcobaleno, simili ad aurore boreali. Shun Asanaga è un curioso e brillante 15enne terrestre, un misterioso cristallo, di proprietà della società di ricerca presso la quale lavora il padre, attira la sua attenzione e non appena il ragazzo lo tocca, viene catapultato nel mondo di sotto. Intanto ad Endra il 16enne principe Emilio, il quale disprezza profondamente l’attuale re usurpatore Deruzain, si ribella contro di lui, nel tentativo di riconquistare il trono, ma viene surclassato ed imprigionato. All’arrivo di Shun le mura della prigione si distorcono, facendo apparire il terrestre. Una spada s materializza dal corpo di Shun e un'esplosione permette la fuga del principe recluso. I due giovani collaboreranno per permettere, all’uno di tornare a casa, mentre all’altro di portare a temine la sua vendetta. Il futuro è nelle mani di due giovani cresciuti in due mondi differenti…

I due coinvolgeranno nella loro avventura Alicia, un’amica d’infanzia di Emilio, la ragazza è semprre accompagnata da Falarion, un misterioso draghetto, capace di comprendere la lingua degli umani. Intanto ad Endra nascono moti rivoluzionari, in particolare il gruppo Ignaz sta facendo le sue mosse. L’Ignaz è guidato dal carismatico Demetrio, che riesce ad attrarre a se molti seguaci, grazie alla sua acuta intelligenza sposata con la sua indiscutibile forza fisica in battaglia. In quanto rivoluzionario Demetrio detesta l’attuale re, ma è ostile anche alla causa di Emilio, lo considera un ragazzino viziato, una figura retaggio di una società superata, di inutili privilegi. Demetrio è accompagnato dalla prosperosa guerriera Louise, che brandisce un’enorme spada; dal guerriero Felix, che lo adora; e dal veggente Eljuia.


Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0