L'account Twitter ufficiale di Malevolent Spirits: Mononogatari, adattamento animato dell'omonimo manga di Onigunsō, ha diffuso un nuovo video promozionale in cui si annuncia la data di messa in onda: il 9 gennaio 2023.
 
Hyoma Kunato è un ragazzo che detesta gli tsukumogami, spiriti in grado di possedere oggetti inanimati, poiché uno di loro gli ha rubato qualcosa per lui molto importante. Il protagonista, appena traferitosi a Kyoto dovrà però convivere con una ragazza di nome Botan Nagatsuki, la quale invece vuole bene agli tsukumogami e li tratta come membri della sua famiglia.
 
 
locandina mononogatari

Il video rivela anche la canzone che farà da sigla iniziale, cioè "Koigoromo" delle ARCANA PROJECT e la sigla di chiusura sarà "rebind" di TRUE.

La serie andrà in onda il 9 gennaio 2023 a mezzanotte su Tokyo MX, BS11 e altre reti.

Il cast della serie è composto da:
Alla regia troviamo Ryūichi Kimura (Kemono Friends 2, Aikatsu!) per BN Pictures. Keiichirō Ōchi (The Quintessential Quintuplets, The Demon Girl Next Door) si occupa della series composition. Shiori Fujisawa è la character designer. A comporre le musiche invece ci sarà John Kanda e XELIK.
Onigunsō ha iniziato la serializzazione del manga sul Miracle Jump di Shueisha nell'aprile 2014, poi è stato spostato su Ultra Jump nel gennaio 2016, ed è anche leggibile sul sito Shonen Jump+ di Shueisha.

Ricordiamo che il manga è stato annunciato da JPOP al Lucca Comics 2022.


Fonti consultate:
Anime News Network