La Disney ha annunciato questa notte, durante un evento a Singapore dedicato ai contenuti della parte orientale dell'Asia,  per l' esclusiva in Asia (si parla anche di distribuzione "mondiale" ma come sempre in questi casi maggiori dettagli si sapranno in seguito)  per la trasmissione in streaming del sequel della trasposizione animata di Tokyo Revengers. L'atteso arco "Christmas Showdown" sarà trasmesso su Disney+ e Disney+ Hotstar a partire da gennaio, Questo fa parte della partnership allargata tra Disney+ e Kodansha , che include la concessione in licenza di serie anime esclusive basate su manga prodotti appunto dalla stessa Kodansha .
 L'anime  andrà in onda in Giappone su MBS , TV Tokyo e AT-X . I nuovi membri del cast dell'anime includono Mikako Komatsu nei panni di Yuzuha Shiba e Tomokazu Sugita nei panni di Taiju Shiba.

"Siamo felicissimi di approfondire la nostra collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante", ha affermato Carol Choi, vicepresidente esecutivo che si occupa della strategia per contenuti originali di Disney in APAC (l'insieme delle nazioni asiatiche le cui coste sono bagnate dall'Oceano Pacifico). “Crediamo che questa collaborazione allargata segnerà un punto di svolta nella futura strategia di animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l'ora di portare i titoli anime e la pregiata IP di Kodansha sulla scena mondiale".

Secondo la società di consulenza Parrot Analytics, la domanda globale di contenuti anime è cresciuta del 118% negli ultimi due anni, rendendolo uno dei generi di contenuti in più rapida crescita durante la pandemia (l'azienda misura la sua metrica della domanda combinando i dati di consumo con l'attività dei social media, video e ricerca indipendente).

La Disney ha rivelato mercoledì a Singapore che le ore totali di contenuti asiatici prodotti localmente in streaming su Disney+ sono ora otto volte superiori rispetto a solo un anno fa.

Ricordiamo che la prima stagione dell'anime di Tokyo Revengersè disponibile su Crunchyroll, mentre il manga, scritto da Ken Wakui, si concluderà il 16 novembre ed è edito nel nostro paese da J-POP.

Fonte: hollywoodreporter.com