La Disney ha annunciato questa notte, durante un evento a Singapore dedicato ai contenuti della parte orientale dell'Asia, per l' esclusiva in Asia (si parla anche di distribuzione "mondiale" ma come sempre in questi casi maggiori dettagli si sapranno in seguito) per la trasmissione in streaming del sequel della trasposizione animata di Tokyo Revengers. L'atteso arco "Christmas Showdown" sarà trasmesso su Disney+ e Disney+ Hotstar a partire da gennaio, Questo fa parte della partnership allargata tra Disney+ e Kodansha , che include la concessione in licenza di serie anime esclusive basate su manga prodotti appunto dalla stessa Kodansha .
"Siamo felicissimi di approfondire la nostra collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante", ha affermato Carol Choi, vicepresidente esecutivo che si occupa della strategia per contenuti originali di Disney in APAC (l'insieme delle nazioni asiatiche le cui coste sono bagnate dall'Oceano Pacifico). “Crediamo che questa collaborazione allargata segnerà un punto di svolta nella futura strategia di animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l'ora di portare i titoli anime e la pregiata IP di Kodansha sulla scena mondiale".
Fonte: hollywoodreporter.com
L'anime andrà in onda in Giappone su MBS , TV Tokyo e AT-X . I nuovi membri del cast dell'anime includono Mikako Komatsu nei panni di Yuzuha Shiba e Tomokazu Sugita nei panni di Taiju Shiba.『#東京リベンジャーズ 聖夜決戦編』#ディズニープラス にて
— ディズニープラス公式 (@DisneyPlusJP) November 30, 2022
見放題世界独占配信👊
シリーズ累計発行部数は6500万部を突破、
TVアニメ&実写映画も大ヒットの
『東京リベンジャーズ』
アニメ(@anime_toman)続編が
2023年1月、ディズニープラスに登場❗️#ディズニーコンテンツショーケース2022 pic.twitter.com/PdMOae89Yh
"Siamo felicissimi di approfondire la nostra collaborazione strategica con il nostro partner di lunga data Kodansha su un genere così entusiasmante", ha affermato Carol Choi, vicepresidente esecutivo che si occupa della strategia per contenuti originali di Disney in APAC (l'insieme delle nazioni asiatiche le cui coste sono bagnate dall'Oceano Pacifico). “Crediamo che questa collaborazione allargata segnerà un punto di svolta nella futura strategia di animazione della Disney in Giappone. Non vediamo l'ora di portare i titoli anime e la pregiata IP di Kodansha sulla scena mondiale".
Secondo la società di consulenza Parrot Analytics, la domanda globale di contenuti anime è cresciuta del 118% negli ultimi due anni, rendendolo uno dei generi di contenuti in più rapida crescita durante la pandemia (l'azienda misura la sua metrica della domanda combinando i dati di consumo con l'attività dei social media, video e ricerca indipendente).
La Disney ha rivelato mercoledì a Singapore che le ore totali di contenuti asiatici prodotti localmente in streaming su Disney+ sono ora otto volte superiori rispetto a solo un anno fa.
Ricordiamo che la prima stagione dell'anime di Tokyo Revengersè disponibile su Crunchyroll, mentre il manga, scritto da Ken Wakui, si concluderà il 16 novembre ed è edito nel nostro paese da J-POP.Fonte: hollywoodreporter.com
Sarebbe una bella fregatura non avere la seconda stagione di Tokyo Revengers su CR soprattutto dopo che la stessa Crunchyroll ha investito risorse nel doppiaggio in diverse lingue della prima stagione.
Non son tenuti a dire nulla in merito, anzi sarebbe strano il contrario.
Poi il doppiaggio mica se lo ruba Disney, quello hanno e quello rimane.
Io non capisco una cosa, Disney ha fatto un accordo nuovo con Kodansha per le nuove produzioni e nessun problema ma per le produzioni precedenti di anime tipo TR nel momento in cui Crunchyroll prende i diritti mondiali per la prima stagione non ha un diritto di prelazione anche per la seconda, lo so che bisognerebbe leggere i contratti ma probabilmente sono stati informati che era in corso una trattativa e hanno ritenuto che TR non valesse quel tipo di investimento che Disney ha fatto
Sarebbe auspicabile che si andasse ad una soluzione come è avvenuta per la seconda stagione di Vinland Saga ovvero che sarà trasmessa da entrambe le piattaforme Netflix e Crunchyroll.
Io penso che la stessa cosa possa avvenire anche con Tokyo Revengers dove la seconda stagione verrebbe trasmessa sia da Crunchyroll che da Disney+.
Disney ha già confermato l'esclusività sulla trasmissione globale, se hanno fatto un patto con Kodansha è ovvio che lo streammano solo loro, altrimenti che senso ha la partnership? Alle compagnie Giapponesi frega meno di 0 se la prima stagione l'ha doppiata Crunchyroll o chissà chi, così come non gliene frega niente se ci arriva il simulcast o no.
A malapena glie ne frega qualcosa di quello che avviene al di fuori dal Giappone probabilmente e in più si sono ritrovati a stringere una partnership con un colosso come Disney quando poi la concorrenza ha fatto la mega fusione eliminando de facto l'asta al rialzo per le serie.
Non ho capito quello che non hai capito
Almeno non c'è un doppiaggio di mezzo...
E quindi? 100 volte meglio Crunchyroll che il ratto.
Quindi è una cosa non così rara.
Io la trovo una cosa priva di logica.
Nel caso di Tokyo Revengers Crunchyroll dovrebbe avere il diritto di prelazione dato che possiede la prima stagione e ne ha fatto il doppiaggio.
Con Disney+ non abbiamo alcuna garanzia che si faccia il simulcast della seconda stagione e il doppiaggio se verrà fatto potrebbe anche avere un cast completamente diverso, con tanti saluti alla continuità della serie e delle voci impiegate nel doppiaggio.
La realtà dei fatti smentisce già questa cosa, anzi se vogliamo su Disney+ Japan ci sono meno censure per quanta Tokyo renvengerse rispetto alla versione che ha Crunchyroll al momento.
Ovvio, la versione che va su Crunchyroll la decidono i giapponesi. Solo in Giappone c’è quella integrale.
Questo è purtroppo un chiaro segnale che la seconda stagione sarà un'esclusiva assoluta di Disney+.
La data di debutto è il 7 gennaio 2023 ma visto quello che sta accadendo con Bleach è altamente improbabile che la serie arrivi da noi per quella data.
andare sul sentito dire non significa conoscere.
Sto leggendo polemiche prima del tempo di Bleach censurato, ma negli USA su Disney+ non ha censure, ma ancora chi a bordo del carrozzone Anti-Disney che dice che censurato quando di fatto non è vero.
Scrubs forse c’è anche di mezzo l’autore che tempo addietro fece anche dei discorsi che non ricordo bene.
beh era abbastanza ovvio, hanno già detto che è una esclusiva mondiale.
Però è assolutamente imperdonabile su come la Disney sta gestendo i simulcast in Europa.
Anzi Disney+ i simulcast qui da noi non li fa per niente.
E temo che dopo l'alleanza stretta con Kodansha la Disney possa venire a rompere le scatole anche con le nuove stagioni di altri anime.
Un esempio su tutti lo è la terza stagione di Fire Force che potrebbe finire su Disney+ con tanti saluti a Yamato Video e anche a Crunchyroll e il simulcast e il doppiaggio possiamo anche scordarceli.
Ho timori persino sulla parte 3 della stagione finale dei Giganti.
Se Disney si azzardasse a mettere le mani anche sui Giganti allora credo che ci sarà un'onda di proteste fortissima in Europa sui canali social di Disney+.
Sono molto arrabbiato con Disney per questa sua davvero pessima gestione degli anime.
Sarebbe molto divertente vedere campaiola sclerare sui social di nuovo, non lo nego.
Voglio dire, 2 giorni fa ho fatto un abbonamento disney+ perché volevo vedermi Summer Time Rendering, con la convinzione che a quest'ora su Dinsey+ Italia ci fosse (e ci fosse pure Bleach) ed invece il nulla più assoluto.
Sono a forte rischio anche i simulcast della futura terza stagione di Fire Force e la parte 3 della stagione finale dei Giganti.
Speriamo che Yamato Video e Crunchyroll riescano a portare questi titoli senza farseli rubare da Disney+.
Bizzarrissimo
Forse hanno contratti differenti in cui sono obbligati a pubblicare il simulcast
O forse disney ha capito che a fare come stavano facendo non se li inculava nessuno quando uscivano xD
è anche probabile che nel caso di bleach VIZ Media se ne sia fregata ampiamente e infatti loro si occupano principalmente del mercato americano e li il simulcast l'hanno avuto.
Sinceramente se avranno questa politica anche con le future serie sono un po' più ottimista, a me importa il fatto che arrivino i prodotti, poi se sono su Crunchyroll, Prime o Disney + importa poco.
Spero significhi che davvero le cose stiano cambiando per il futuro.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.