Come vi avevamo detto lo scorso settembre, era atteso il ritorno di Lucky Star, manga di Kagami Yoshimizu, ma a quanto pare non è finita qua: infatti, nello stesso numero che ha segnato il ritorno di Konata e amiche dopo ben 8 anni è stato annunciato che è in arrivo uno spinoff con protagonista la ragazza dello scatto. Il manga ha il nome temporaneo di Konata 31 e debutterà nella primavera del 2023 e vedrà Konata ormai trentunenne, 15 anni dopo le vicende del manga; i disegni saranno di Haruki Hongō ma Yoshimizu è sempre accreditato come autore originale.

 

Nel tweet qui sopra possiamo vedere tavole direttamente dall’ultimo numero di Mitaina!, la rivista che ospita Lucky Star e il suo spinoff, commenti dalle leggendarie doppiatrici dell’anime e alcune immagini colorate; nella rivista è anche presente un’intervista a Yoshimizu.

Il manga è stato pubblicato dal 2004 al 2014, quando Yoshimizu mise l'opera in pausa per perseguire ulteriori obiettivi artistici. La serie possiamo ricordarla per un anime di immenso successo curato dalla Kyoto Animation andato in onda nel 2007, sicuramente una delle opere più celebri del suo periodo.


Fonte Consultata:
Anime News Network