Anche se solo per un capitolo speciale, le belle poliziotte protagoniste del manga Sei in Arresto! di Kosuke Fujishima faranno il loro ritorno a poco più di trent'anni dalla conclusione della serie originale.
Come riportato dall'account twitter della rivista manga Afternoon (Kodansha), Il capitolo One-Shot in questione, intitolato "Taiho Shichauzo GP" comparirà sul numero della rivista in uscita il 23 dicembre in Giappone.

 
UnderArrest
 
Tokyo, prefettura di Sumida. Natsumi Tsujimoto e Miyuki Kobayakawa sono due agenti della stradale del distretto di Bokuto. La storia ha inizio quando la spensierata Natsumi, arriva al dipartimento e viene assegnata di pattuglia insieme alla seria Miyuki. Dopo i primi dissapori, dovuti ai loro caratteri diametralmente opposti, le due agenti diventano molto amiche, tanto da andare a vivere assieme, e formano la squadra più spericolata della polizia di Tokyo. Miyuki è un pilota senza eguali ed un meccanico eccezionale, ha perfino modificato la volante che usano di pattuglia dandole la potenza di un'auto da corsa, mentre Natsumi è un'atleta e una motociclista impareggiabile. Le due ragazze, a bordo della loro volante, danno la caccia a criminali e trasgressori del codice stradale, grazie anche all'aiuto dei loro colleghi.


Il manga di Sei in Arresto! è stato pubblicato dal 1986 al 1992 sulle riviste Morning and Morning Party Zoukan di Kodansha ed è arrivato anche in Italia nel '97 da parte di Comic Art con un'edizione in 12 volumi, ed è anche stato il primo manga serializzato da Kosuke Fujishima che ha poi dato vita anche alla lunga saga di Oh, Mia Dea! ed ha partecipato come character designer a noti brand videoludici come Sakura Wars e la serie di RPG Tales of.

L'opera è stata poi trasposta in diversi anime tra OVA e tre serie televisive del 1997, 2001 e 2007. La prima serie è stata anche trasmessa parzialmente nel 1999 su Rai1 (Solletico) e Rai 2. Un film cinematografico, You're Under Arrest The Movie del 1999, è stato invece pubblicato in Italia nel 2007 da Dynit solo in DVD.


Fonte Consultata:
Anime News Network