Yuu Watase ha pubblicato su Twitter di star considerando l’idea di tornare a lavorare al suo La Leggenda di Arata quest’anno, il condizionale rimane d’obbligo dato che l’autrice specifica di star lottando ancora contro la depressione.
 
Ambientato a metà tra un mondo mitologico, dove gli esseri umani e gli dèi convivono, e il Giappone moderno, racconta le vicende di due ragazzi, entrambi di nome Arata, che per un qualche motivo si ritrovano a vivere l’uno al posto dell’altro. Trama tratta dal sito dell'editore italiano, Panini Comics.
 

Il manga è in pausa dall’agosto 2015 ma già all’epoca era tornato da solo un mese dopo un’altra pausa lunga ben 17 mesi. La mangaka sta inoltre lavorando ad un’edizione “Remaster” del manga, col nono volume pubblicato il 18 aprile, mentre la serie originale è ferma al 24° volume dal settembre 2015.

Watase ha comunque continuato a lavorare in questi tempi, difatti su Monthly Flowers, rivista edita dalla Shogakukan, ha pubblicato lo scorso agosto Fushigi Yūgi: Byakko, il quale viene pubblicato ogni due mesi, con un primo volume pubblicato lo scorso 10 aprile.

Ricordiamo che Arata è pubblicato in Italia dalla Panini e che nel 2013 ha ricevuto un adattamento anime.

Fonte Consultata:
Anime News Network