Grandi notizie per tutti i fan di Log Horizon! Infatti dopo più di 2 anni tornerà la light novel scritta da Mamare Touno ed illustratata da Kazuhiro Hara. La Kadokawa ha pubblicato il 10° volume della novel di Log Horizon nel settembre 2015, ma l’autore aveva già pubblicato l’11°, il 12° ed il 13° volume online in questi anni nonostante non avessero ricevuto un’edizione fisica. Touno sta già lavorando al 14° volume, con l’ultimo capitolo pubblicato lo scorso agosto.

Questo evento quindi segna il ritorno ufficiale di Touno dopo esser stato accusato di evasione fiscale nell’aprile 2015 ed esser stato condannato a 10 mesi in prigione l’anno successivo, ma visto che l’autore non ha precedenti la pena è stata sospesa per 3 anni nei quali l’autore deve mantenere una buona condotta. Per ulteriori informazioni sulla querelle vi rimandiamo alla nostra notizia precedente.
 

Log Horizon è un franchise di successo, il quale può godere di due trasposizioni animate (nel 2013 e nel 2014). Vi sono anche due trasposizioni manga, Log Horizon e Log Horizon – Nishikaze no Ryodan.

Fonte Consultata:
Anime News Network